Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Query su più tabelle

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    404

    Query su più tabelle

    Salve amici del forum!!!!
    Avrei bisogno di un piccolo aiutino in riguardo ad una query con INNER JOIN.
    Ora vi spiego meglio cosa devo fare; in pratica dovrei estrapolare dei dati da una tabella in base a delle condizioni vere o false.
    Ho una tabella dove ci sono la descrizione di ogni azienda e l'azienda può essere in base a dei flag "key-gold o silver", ogni azienda ha dei contatti,(nominativi) che vanno scritti in un altra tabella; ora io cosa devo fare una query che mi estrapoli tutti i contatti di tutte le aziende che hanno il flag key spuntato (i campi flag sono true o false) oppure tutti e due o tutti e tre.
    Ma la query non mi funziona,potete darmi un aiuto?

    SELECT tRiferimenti.Cognome, tRiferimenti.Nome, tRiferimenti.Ruolo
    FROM tRiferimenti INNER JOIN tAnagrafica ON tRiferimenti.ID_Anagrafica=tAnagrafica.ID
    WHERE tAnagrafica.Key_Customer=0 Or tAnagrafica.Cliente=0 Or tAnagrafica.Silver=-1
    ORDER BY Cognome;
    Con questa query dovrei estrapolare tutti i contatti di tutte le aziende che hanno il flag Silver, ma purtroppo non è così...non mi funziona.
    Se qualcuno vuole il programma potrebbe anche controllare e farmi capire come funziona.
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,047
    uguale a 0? hai provato con =true e =false?
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

  3. #3
    Ti basterebbe, semplicemente togliere
    codice:
    tAnagrafica.Key_Customer=0 Or tAnagrafica.Cliente=0
    dalla query.

  4. #4
    mettere il linguaggio nel titolo se si tratta di SQL scrivi [SQL]
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    404
    Si ho capito,ma io devo poter selezionare anche gli altri,quindi i flag o è uno solo oppure due o tutti e tre.
    Quindi le condizioni mi servono,però il fatto che non mi funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.