Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[php] - $_SERVER['PHP_SELF']

Ciao a tutti,
    ho un problema con la variabile PHP_SELF. Ho un form d'iscrizione sul quale devo effettuare dei controlli sull'input dell'utente, allora utilizzo come action, $_SERVER['PHP_SELF'].
    Per una volta ha funzionato tutto, invece adesso ogni volta che premo il pulsante, mi ricarica la stessa pagina, senza visualizzarmi alcun errore.

Dove sbaglio??

Grazie ciaoo

se hai $_SERVER['PHP_SELF'] come action DEVE ricaricarti la stessa pagina..

Sei tu che nella stessa pagina devi controllare se il form è stato inviato o no e modificare così il flusso del programma a tuo piacimento

Gli script non sono tutti uguali. Prova a postare qualche riga del tuo....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Allora il mio script è così strutturato.
    Controlla che non sia stato premuto il pulsante in questo modo:
    <?php
    if (!isset($invia)) {
    ?>
    Se questa condizione è vera, allora mi carica il form in normale html così dichiarato:
    <form method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>">
    Poi c'è l'altra condizione:
    <?php
    } else if (isset($invia)) {
    ?>
    qui mi carica il form con i diversi errori, se ci sono stati (ad esempio campo vuoto ecc.). Anche in questo caso il form all'interno è così dichiarato:
    <form method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>">

Il mio problema è che per una volta ha funzionato tutto, cioè con i campi vuoti cliccando il pulsante sono stati visualizzati gli errori, mentre ora se clicco il pulsante, mi ritorna la pagina iniziale, cioè con i campi vuoti e nessun errore visualizzato!

debugga un po' mettendo degli echo qua e la.. per vedere quale ramo della condizione segue.. per vedere che valori hano le varianbili.. così riesci ad isolare il problema..

Originariamente inviato da Baluba
    Il mio problema è che per una volta ha funzionato tutto, cioè con i campi vuoti cliccando il pulsante sono stati visualizzati gli errori, mentre ora se clicco il pulsante, mi ritorna la pagina iniziale, cioè con i campi vuoti e nessun errore visualizzato!
    if(!sset($_POST['invia']) )

Il mio problema è che non gli risulta isset($invia), che è il nome del pulsante. Perchè ho provato a cambiare qualche lettera nei due form e vedo che mi ricarica sempre il primo, quindi per lui è sempre vera la condizione !isset($invia).

Originariamente inviato da piero.mac
    if(!sset($_POST['invia']) )

so' distratto oggi

baluba: 99% è questo.. anche se non capisco come è andato una prima volta..

Originariamente inviato da Baluba
    Il mio problema è che non gli risulta isset($invia), che è il nome del pulsante. Perchè ho provato a cambiare qualche lettera nei due form e vedo che mi ricarica sempre il primo, quindi per lui è sempre vera la condizione !isset($invia).
    Certo perche'' non c'e'. i dati sono nell'array $_POST...

Grande Pieroooooooooo!!!
    Grazie mille!! Ma allora perchè per una volta è riuscito a verificarla quella condizione???
    Certe cose non le capisco proprio!!!

Permessi di invio