Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: php & c. su linux

  1. #1

    php & c. su linux

    ciao a tutti, spero che x la mia richiesta non vi mettiate a ridere: ho installato x la prima volta sul mio portatile mandrake 10.1 dunque..... sono + che un novellino!!!
    problema: dopo l installazione ho sentito dire che linux è gia pronto x scrivere pagine in php: allora ho aperto il programma x scrivere , ho fatto una pagina in php e ho provato a visualizzarla con konqueror. risultato: pagina bianca
    sono cosi andato sul centro d controllo dove si aggiungono i programmi e ho cosi selezionato cio che mi interessava: php apache e mysql. ho inserito i cd e li ho caricati. adesso :
    1. dove li trovo?
    2. come si configurano?

    ps: ho anche trovato una cartella chiamata apachemn chiusa col lucchetto:come si apre?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: php & c. su linux

    Originariamente inviato da zackerino
    ciao a tutti, spero che x la mia richiesta non vi mettiate a ridere: ho installato x la prima volta sul mio portatile mandrake 10.1 dunque..... sono + che un novellino!!!
    problema: dopo l installazione ho sentito dire che linux è gia pronto x scrivere pagine in php: allora ho aperto il programma x scrivere , ho fatto una pagina in php e ho provato a visualizzarla con konqueror. risultato: pagina bianca
    sono cosi andato sul centro d controllo dove si aggiungono i programmi e ho cosi selezionato cio che mi interessava: php apache e mysql. ho inserito i cd e li ho caricati. adesso :
    1. dove li trovo?
    2. come si configurano?

    ps: ho anche trovato una cartella chiamata apachemn chiusa col lucchetto:come si apre?
    i passi uno e due non son necessari, la cartella si vede da root solamente, ma non ti serve;
    puoi incominciare tranquillamente a scrivere e visualizzare script php

  3. #3
    cioe? in pratica x usare php, apache e mysql cosa dovrei fare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da zackerino
    cioe? in pratica x usare php, apache e mysql cosa dovrei fare?
    innanzitutto da shell dai
    codice:
    apachectl start
    che avvia apache
    e automaticamente puoi visualizzare script asp,

    per mysql meglio se prendi qualche frontend GUI come mysql administrator o mysql control center

  5. #5
    allora... lasciamo stare mysql che tra tutti è quello che mi interessa meno x ora

    allora vado su shelll.. devo entrare con diritti d amministratore? e poi fatto quello che mi dici tu che faccio?

  6. #6
    code:
    apachectl start

    dopo la t è un uno o una elle?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da zackerino
    allora... lasciamo stare mysql che tra tutti è quello che mi interessa meno x ora

    allora vado su shelll.. devo entrare con diritti d amministratore? e poi fatto quello che mi dici tu che faccio?
    allora apri la shell, scrivi
    codice:
    # su root
    <password>
    dai invio poi ti sposti nella cartella di apache
    codice:
    # apachectl start
    poi fai per esempio una prova facendo una semplice pagina php così
    codice:
    <? phpInfo() ?>
    la sposti in '/var/www/html' (occhio che per copiarla lì devi essere root, semmai copiala da shell) e la richiami col web browser

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da zackerino
    code:
    apachectl start

    dopo la t è un uno o una elle?
    elle

  9. #9
    Guarda qua , è una guida per debian ma ti darà un grosso aiuto anche con MDK.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  10. #10
    thanks!!!! ma una curiosita sulla shell:
    quando devo dare un comando la shell la devo lasciare aperta o la posso chiudere? e se la devo chiudere come faccio? semplicemnte cliccando sulla x?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.