Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    21

    [C] Consiglio per una GUI

    Salve
    sono un programmatore alle prime armi e volevo un consiglio su un programma fatto da me in C. Adesso vorrei fare una GUI che permettesse di creare una serie di quadrilateri e quindi scrivere un file xml con le coordinate e altre info sui quadrilateri. Il programma poi dovrebbe fare il parsing di questo file, elaborarne le info e i risultati magari visualizzarli sulla GUI. Volevo qualche consiglio su quale potrebbe essere la soluzione migliore per lo sviluppo di una cosa di questo tipo (linguaggi, librerie, funzioni, tools ecc), magari specificando eventuali ottimizzazioni (tipo portabilità, opensource ecc), anche se magari questo vorrebbe dire migrare ad un altro linguaggio.

    Spero di essere stato chiaro e che qualche buona anima mi risponda.
    Grazie in anticipo.

  2. #2

    Re: [C] Consiglio per una GUI

    Originariamente inviato da gsalin
    Salve
    sono un programmatore alle prime armi e volevo un consiglio su un programma fatto da me in C. Adesso vorrei fare una GUI che permettesse di creare una serie di quadrilateri e quindi scrivere un file xml con le coordinate e altre info sui quadrilateri. Il programma poi dovrebbe fare il parsing di questo file, elaborarne le info e i risultati magari visualizzarli sulla GUI. Volevo qualche consiglio su quale potrebbe essere la soluzione migliore per lo sviluppo di una cosa di questo tipo (linguaggi, librerie, funzioni, tools ecc), magari specificando eventuali ottimizzazioni (tipo portabilità, opensource ecc), anche se magari questo vorrebbe dire migrare ad un altro linguaggio.

    Spero di essere stato chiaro e che qualche buona anima mi risponda.
    Grazie in anticipo.
    Ti consiglio java per 3 motivi: