PDA

Visualizza la versione completa : Peer To Peer

lu_ozzie
10-01-2005, 18:21
A scopo scolastico, sto provando ad implementare un peer to peer.
Il server multithread riceve e memorizza (in un database) indirizzo IP e nome dei file che il client connesso condivide.
Un altro client recupera tramite il server l'ip del client che condivide il file da scaricare.
A questo punto devo creare la connessione diretta tra i 2 client!
Il problema è che non riesco a mantenere i client sempre in ascolto ( ho fatto un while(true) )e allo stesso tempo ad eseguire le funzioni del client come la connessione al server, la selezione della cartella da condividere, ricerca di file, iniziare un trasferimento, ecc..
Cioè finchè non arriva una connessione in ingresso non esce dal while e non va avanti il programma (client).

Spero che mi capiate perchè è un po difficile da spiegare... Grazie
:bhò:

LeleFT
10-01-2005, 18:23
Immagino che il problema sia dovuto al fatto che devi trasferire l'ascolto all'interno di un thread. Se è così, allora il thread ha vita "propria" e non dovrebbe bloccarti l'intero client.

Ciao. :ciauz:

lu_ozzie
10-01-2005, 18:31
E quello che non riesco a fare, io lancio il Client, questo mi chiama un oggetto client_master che contine tutte le funzioni del client
allo stesso tempo però vorrei che mi lanciasse su un altro thread un altro oggetto indipendente che ascolta

ho provato, ma finchè non "TERMINO" il primo oggetto non mi lancia il secondo (quello che ascolta) proprio perchè non riesco a metterlo su un altro thread

Ad esempio sul server sono riuscito a fare multi thread: quando arriva una chiamata crea un nuovo oggetto server_thread per ogni chiamante e ci possono essere infiniti chiamanti

Nel clien non riesco a lanciare in parallelo sia ascolto che esecuzine di tutta la roba che deve fare il mio client

in pratica dovrei sdoppiare il client in 2 programmi uno che ascolta sempre su una porta ( es "5555") l'altro che fa tante altre cose come ricercare file, ecc...

Grazie 1000

lu_ozzie
10-01-2005, 19:20
UP

lu_ozzie
11-01-2005, 11:19
up

MMarzia
11-01-2005, 11:25
linguaggio?
va specificato sempre, anche nel titolo, come da regolamento

Loading