Salve a tutti,
ho appena ricompilato la mia versione locale di php per adattarla alla configurazione del mio hosting web....
L'operazione è andata a buon fine e, a parte alcuni warnings dovuti al sovrapporsi dell cookie delle sessioni e quello dell'header html(tempestivamente eliminati), tutto sembrava andare liscio. Ma ecco che, appena eseguo lo script che poi va a connettersi col mio db, ecco che mi viene sparato questo mostruoso errore:
VVoVe:
Warning: num_rows(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 1000 is not allowed to access /usr/lib/php/DB.php owned by uid 0 in /var/www/portfolio/class_db.php on line 36
Warning: num_rows(DB.php): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/portfolio/class_db.php on line 36
Fatal error: num_rows(): Failed opening required 'DB.php' (include_path='.:/usr/lib/php') in /var/www/portfolio/class_db.php on line 36
Ora non capisco, avevo già usato il PEAR-db sul server del mio host provider e non avevo mai avuto problemi, cosa sono questi uid associati agli script, questi errori sono eliminabili settando diversamente i permessi di esecuzione in /usr/lib/php?(come?), infine ...cosa esattamente viene impedito quando si abilita l'opzione safe-mode?
Grazie...