Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[SERVER 2003] - Problema Date

Ho appena installato un server windows 2003, english version, e purtroppo ho scoperto che un mio vecchio sito in ASP, che funzionava perfettamente su un server windows 2000, versione italiana, adesso mi presenta tutte le date in formato anglosassone!

Ho provato a cambiare le impostazioni internazionali, ma non è servito a niente!!! anche se imposto data e ora in italiano (dd/mm/yyyy) continua a farmi vedere le date in inglese! Perchè?

Devo forse cambiare qualcosa su IIS? Io ho la versione 6.0 di IIS, ma non ho trovato niente di utile.... Qualcuno mi può aiutare?

GRAZIE!!

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    metti in cima a tutte le pagine
    <%session.lcid 1040 %>

per il database poi è diverso, però. che db usi?
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    Utilizzo un Db Sql Server. Comunque session.lcid mi risolverebbe i problemi, e però... mi risulta scomodissimo metterlo in cima ad ogni pagina!!
    A dir la verità, la soluzione starebbe nel posizionarlo nel global.asa, però anche qui ho un problema: io non vorrei legarlo alla session on_start, bensì alla application_onstart, ma non funziona!
    La mia preoccupazione riguardo la session_onstart è questa: se scadono i venti minuti, come le vedo le date? Anglosassoni? Allora non mi va più bene!

ecco IL CODICE:

Sub Application_OnStart
    '----Utenti collegati
    Application.Lock
    Application("collegati") = 0
    Application.UnLock
    End Sub

Ho provato a inserire session.lcid in tutti i modi, prima di application.Lock, dopo, alla fine.... ma non funziona...

C'è qualche soluzione?

THANKS

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Anche a me è successo.
    Son dovuto intervenire sul registro di sistema.
    Ti consiglio di cercare sul tuo windows in ita la chiave:

*/Control Panel/International

e copiare tutti i valori presenti al suo interno paro paro sul server

ps. le trovi su HKEY_CURRENT_USER e HKEY_USER :rollo:

Dalle impostazioni regionali ho impostato ITALIANO e dalla scheda Advanced ho spuntato la casella per propagare tale impostazione di default a tutti gli utenti. Mi viene però restituito il messaggio che le modifiche avranno effetto su tutti i nuovi utenti... quindi non per l'utente IUSR_nomemacchina che a me interessa. Infatti non ottengo il risulatato sperato.

Ho anche provato a modificare le chiavi di registro come dice zofm ma continua a darmi la data in inglese...

Che faccio ricreo lo IUSR_nomemacchina?

Consigli?

ok l'ho fatto settando non solo le impostazioni di "Regional and Language/Regional Option" ma anche "Regional and Language/Advanced/Language for non-Unicode programs" im "Italy" e spuntando la casella in basso "Apply all settings to the current user account and to the default user profile" .

ciao

Permessi di invio