Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

telefono cellulare ora: umts, gprs o edge?

mi sto accingendo ad acquistare un nuovo telefono cellulare: bè, come da titolo...

grazie mille a tutti per suggerimenti e consigli!
    grazie... ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Dipende quello che ci devi fare

Lo vuoi usare per internet [GPRS-UMTS-EDGE ]?

Lo vuoi usare per le video-telefonate ?

Lo vuoi utilizzare come smartphone ?

ma... fondamentalmente telefonare

siccome però è un po' che non sto dietro a queste cose vorrei sapere a quale tecnologia conviene approdare ora come ora.

[edit]
    le video-telefonate non mi interessano più di tanto... così come la fotocamera... non sarebbe male però avere la possibilità di accedere ad internet (non wap però, quello vero)... magari un bel client ssh
    [/edit]
    grazie... ancora

credevo che l'umts fosse l'ultima tecnologia e che rendesse le altre obsolete. la domanda quindi era volta a sapere se l'acquisto di un telefonino di terza generazione è consigliato o se invece è meglio aspettare ancora...

siccome però posso avere anche totalmente torto vi chiederei una velocissima panoramica sulle varie opzioni disponibili attualmente, sulle varie possibilità e sui pro e i contro riguardo appunto a umts, gprs e edge.

ho letto un po' per il forum tentativi e consigli per il collegamento ad un eventuale portatile... ma questo dovrebbe essere possibile comunque con un telefono di ora...

vi ringrazio
    grazie... ancora

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    L'edge te lo sconsiglio. Io l'ho provato per un paio di mesi e non funziona molto bene la velocità media é quella di una 56k anche se hai dei picchi da 115k.
    Ho provato l'Umts di 3 ed é una bomba. Ora proverò quello di Tim per poi aderire all'offerta Maxi Tim Turbo che buoi navigare sempre a 20€ al mese dalle 18.00 alle 8.00 se non sbaglio.

Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

l'edge si è piu' lento ma ha una copertura nettamente superione dalla sua l'umts ha un'ottima velocita ma molto meno copertura rispetto all'altro almeno per ora...

valuta bene e se scegli l'umts assicurati che la tua zona sia coperta dal segnale.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da postmaster1
    l'edge si è piu' lento ma ha una copertura nettamente superione dalla sua l'umts ha un'ottima velocita ma molto meno copertura rispetto all'altro almeno per ora...

valuta bene e se scegli l'umts assicurati che la tua zona sia coperta dal segnale.

edge è un evoluzione che avviene bia software, è soltanto un aggiornamento software dei ripetiori, sono le stesse antenne/ripetitori che irradiano sia il segnale UMTS che edge, mentre pr il GPRS sono le antenne normali ( quelle che vengono usate anche per la trasmissione di una telefonata GSM ).

Quello che hai detto è l'esatto contrario

L'UMTS ( che è arrivato prima delle connessioni Edge) è più lento dell'Edge.

Si può dire che il segnale UMTS ha più copertura, ma basta che la centrale che trasmette il segnale di zona , venga aggiornata via software ( poichè sono le stesse antenne a ritrasmetter il segnale sia UMTS che Edge )

da una mini ricerca esterna al forum ho trovato delle notizie contrastanti con quello che hai affermato. ti propongo il link così possiamo parlarne:
    http://www.swisscom-mobile.ch/abt_as...tename=ABOUTUS

fondamentalmente ho trovato che l'umts è più veloce dell'edge e che gprs e edge utilizzando la stessa "vecchia" rete gsm mentre l'umts ha la sua.

un'altro aspetto che non mi torna molto è questo: so che il gprs utilizza la commutazione di pacchetto e quindi pensavo che non potesse utilizzare la rete gsm.
    e ancora: leggo che l'umts è l'unico con il quale è possibile effettuare videochiamate perchè utilizza la commutazione di circuito: ma le videochiamate sono possibili anche su internet che è una rete a pacchetti...

grazie
    grazie... ancora

L'UMTS ( che è arrivato prima delle connessioni Edge) è più lento dell'Edge.
    tralasciando il post molto chiaro di unix ma dove lo hai visto che edge e piu' veloce dell'umts??

Si può dire che il segnale UMTS ha più copertura
    :master:

Originariamente inviato da UNIX-based
    da una mini ricerca esterna al forum ho trovato delle notizie contrastanti con quello che hai affermato. ti propongo il link così possiamo parlarne:
    http://www.swisscom-mobile.ch/abt_as...tename=ABOUTUS

fondamentalmente ho trovato che l'umts è più veloce dell'edge e che gprs e edge utilizzando la stessa "vecchia" rete gsm mentre l'umts ha la sua.

un'altro aspetto che non mi torna molto è questo: so che il gprs utilizza la commutazione di pacchetto e quindi pensavo che non potesse utilizzare la rete gsm.
    e ancora: leggo che l'umts è l'unico con il quale è possibile effettuare videochiamate perchè utilizza la commutazione di circuito: ma le videochiamate sono possibili anche su internet che è una rete a pacchetti...

grazie
    che potete dirmi su queste mie incertezze?
    grazie mille
    grazie... ancora

Permessi di invio