Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Monitor LCD risoluzione nei giochi

Quesito generico sui monitor LCD, visto che sono in predicato di sostituire il vecchio CRT con un LCD da 17"

Normalmente i monitor con questa dimensione schermo sono tutti tarati per la risoluzione 1280x1024: Non avrei alcun nessun problema con la scheda video attuale che supporta questa risoluzione sia per usi lavorativi che Internet.

Mi chiedevo, dato che occasionalmente gioco a giochi non recenti le cui risoluzioni variano dalla 640x480 alla 1024x768, se gli stessi giochi funzionano tranquillamente alle loro risoluzioni native su questi tipi di monitor, senza problemi di definizione...

Ad esempio, su un portatile la cui risoluzione nativa di schermo è 1024x768, tutti questi giochi funzionano senza problemi alle loro risoluzioni senza alcun decadimento o peggioramento...

E' così anche per gli LCD da accoppiarsi ai PC desktop?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

up
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Nessuno ne sa nulla?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    In teoria, se il gioco lavora ad una risoluzione più bassa di quella nativa del monitor, l'immagine viene ingrandita ed adattata. Succede normalmente anche in Windows: usando risoluzioni minori l'immagine prende comunque tutta l'area del monitor, e le zone di "confine" tra un colore e l'altro appaiono leggermente sfumate...

Originariamente inviato da longline
    In teoria, se il gioco lavora ad una risoluzione più bassa di quella nativa del monitor, l'immagine viene ingrandita ed adattata. Succede normalmente anche in Windows: usando risoluzioni minori l'immagine prende comunque tutta l'area del monitor, e le zone di "confine" tra un colore e l'altro appaiono leggermente sfumate...
    Esatto, perchè la scheda video viene obbligata a lavorare alla risoluzione più bassa...
    Il che non ha alcuna importanza su un monitor normale, ma su un LCD da tavolo è la stessa cosa?
    In teoria lo penso anch'io, ma in pratica?

Utente di HTML.it
    Io ho 2 LCD nuovi nuovi x PC desktop e sto sempre con i giochi (i 2 pc li faccio girare in lan anke).

Il monitor LCD ha max risoluzione 1200x1024 (per esempio) a te basta sapere questo, se i giochi girano a meno bene se puoi settarli al max meglio ancora. Nessun problema

PS. può capitarti ke qualche gioco ke gira a bassa risoluzione possa sfalsarti un po il centro del monitor ma gli LCD di solito hanno un tasto x la riequilibratura

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Infatti anche io non ho mai avuto problemi: ridimensionamento e centratura sempre ok, in automatico.

bene, mi pare di capire che non dovrei avere problemi

Originariamente inviato da wsim
    bene, mi pare di capire che non dovrei avere problemi
    no nessun problema a parte la qualita', gli LCD lavorano bene solo alla risoluzione nativa
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

non dovresti aver problemi anche se a risoluzioni inferiori c'è l'interpolazione dei pixel e si sfuoca un po l'immagine. però alcune volte devo dire che è anche meglio: hai l'effetto AA (=AntiAliasing) automatico senza perdita di prestazioni. cmq ho notato che su alcuni LCD invece ci sono problemi di inquadratura ma sono modelli non recenti quindi non preoccuparti

Ciao!

PS: mi raccomando informati prima di comprare il pannello LCD sulla garanzia di sostiuzione per i pixel bruciati e cose varie
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio