Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Penna USB

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    98

    Penna USB

    Buongiorno a tutti!!!

    Ho installato Mandrake sul mio portatile. Inserendo la penna USB mi è apparso sul desktop un hard disk, che non riesco a smontare in alcuna maniera.

    Mi dite come si fa?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798

    Re: Penna USB

    Originariamente inviato da bccpql
    Mi dite come si fa?
    Facendo una piccola ricerca sul forum, o su google per esempio.
    Dopo aver tentato l'impossibile, è possibile discuterne sul forum,
    indicando le operazioni effettuate e gli errori ottenuti.

    ciao
    Slack? Smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    98
    Veramente non so proprio da dove iniziare. Ho inserito la penna e mi è apparsa l'icona sul desktop. Ma posso semplicemente toglierla o devo fare qualche operazione particolare? Tipo gettarla nel cestino. Ho provato a fare tasto dx ma non mi da alcuna azione se non Open e Properties. Ho anche provato a fare da terminale "umount /removable" dove removable è il nome che c'è nella cartella dove ci sono anche il cd e il floppy, ma mi dice che non è montato.
    Quindi?

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da bccpql
    Veramente non so proprio da dove iniziare. Ho inserito la penna e mi è apparsa l'icona sul desktop. Ma posso semplicemente toglierla o devo fare qualche operazione particolare? Tipo gettarla nel cestino. Ho provato a fare tasto dx ma non mi da alcuna azione se non Open e Properties. Ho anche provato a fare da terminale "umount /removable" dove removable è il nome che c'è nella cartella dove ci sono anche il cd e il floppy, ma mi dice che non è montato.
    Quindi?

    Grazie
    anchio ho la stessa situazione, la puoi tranquillamente togliere e l'icona sparisce

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Da come l'ho capita succede questo:
    .se metti la penna all'avvio e Mandrake la riconosce subito (e ciò mi pare buono)
    .scrive una riga su fstab per montare sempre la penna in avvio
    .ti fa l'icona sul desktop pronta all'utilizzo appena inserisci la penna.
    .se butti l'icona e inserisci la penna (non in avvio) devi poi fare il mount manuale

    Dove sbaglio?

    Ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da altor
    Da come l'ho capita succede questo:
    .se metti la penna all'avvio e Mandrake la riconosce subito (e ciò mi pare buono)
    .scrive una riga su fstab per montare sempre la penna in avvio
    .ti fa l'icona sul desktop pronta all'utilizzo appena inserisci la penna.
    .se butti l'icona e inserisci la penna (non in avvio) devi poi fare il mount manuale

    Dove sbaglio?

    Ciao!
    nel 4° passaggio, cosa vuol dire "buttare l'icona" se intendi cestinarla non puoi, la penna crea un icona disco se è stata attaccata, se la stacchi sparisce l'icona che cmq resta pronta a tornare qualora la penna venga reinserita

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Originariamente inviato da Aki
    nel 4° passaggio, cosa vuol dire "buttare l'icona" se intendi cestinarla non puoi, la penna crea un icona disco se è stata attaccata, se la stacchi sparisce l'icona che cmq resta pronta a tornare qualora la penna venga reinserita
    Ok capito, grazie!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da altor
    Ok capito, grazie!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    98
    Originariamente inviato da Aki
    anchio ho la stessa situazione, la puoi tranquillamente togliere e l'icona sparisce
    Allora ragazzi ho fatto un milione e mezzo di prove!!!
    1- da consolle ho dato il comando umount /mnt/removable con penna inserita ma niente.
    2- Spengo; tolgo la penna; do il comando umount /mnt/removable, mi dice che la smonta, ma l'icona sul desktop rimane ugulmente.
    3- Collego la penna e mi crea un'altra icona sul desktop (a fianco a quella esistente) removable2. Cosa faccio le colleziono?

    Nella cartella mnt mi trovo le cartelle removable e removable2 insieme a cdrom e floppy.
    Ora vorrei tornare alla posizione iniziale, smontare tutto e iniziare da capo con i comandi giusti.
    Ah se tolgo la penna con il pc acceso l'icona si toglie, ma se la rimetto non mi appare più, devo usare un'altra porta usb.

    Mi date una mano?

    Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    boh a me nella MDK 10
    la mettevo e l'icona appariva
    la toglievo (a caldo) e l'icona spariva
    la rimettevo e l'icona riappariva
    la toglievo ....

    e via così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.