Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Proteggere MDB online

Proteggere MDB online

Ciao a tutti..
    allora.. io teoricamente adesso ho il mio sito asp funzionante che si appoggia al suo file .mdb online.

Digitando il percorso del file mdb posso tranquillamente scaricarlo sul mio pc e vedere i dati contenuti.

Cosa che non si dovrebbe poter fare se non con particolari autorizzazioni.

Se imposto la password al file .mdb non riesco più ad accederci dalle pagine asp...

Come fare?

Devi proteggere (o chiedere al provider di farlo) la cartella dove risiede il db, in modo che non sia "navigabile".
    Ma normalmente le cartelle assegnate dai provider per i db sono protette.

Oltre a quanto già detto correttamente aggiungo

Se imposto la password al file .mdb non riesco più ad accederci dalle pagine asp...
    Se metti la psw al db ricorda che va inserita anche nella stringa di connessione.

ok!!!

Grazie!!!

La password al db giustamente è un'ulteriore protezione, ma attenzione, non tutti i provider lo consentono, il mio ad esempio no

In che senso non lo consente?
    La inserisci nel file di Access e poi fai l'upload sul server.

Sì la procedura è quella e non c'è nessun problema.
    Solo che dopo averlo fatto, il provider per motivi di sicurezza mi ha chiesto (imposto) di togliere la password dai file Access, altrimenti il suo programma di monitoraggio del server rilevava dei problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    rinomina il tuo file da database.mdb in database.asp

Proteggi comunque il db con la password

cambia la stringa di connessione variando anche qui l'estensione.

ora se digiti il percorso, il file verrà sempre raggiunto, ma verrà interpretato dal server come script asp , quindi verrà generato un errore (perchè non è uno script) e al primo carattere chr(0) verrà interrotta la procedura di response

Lo posso anche fare, ma se il provider se ne accorge mi tira le orecchie VVoVe:

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Lo posso anche fare, ma se il provider se ne accorge mi tira le orecchie VVoVe:
    E perchè mai? :master:

Permessi di invio