Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: L'ora Va Indietro

  1. #1

    L'ora Va Indietro

    Da alcuni giorni l'orologio di windows rimane indietro di circa 20 minuti...devo ogni volta sincronizzarlo per fargli recuperare l'ora giusta..
    come mai?
    come posso fare?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: L'ora Va Indietro

    Originariamente inviato da gexxy
    Da alcuni giorni l'orologio di windows rimane indietro di circa 20 minuti...devo ogni volta sincronizzarlo per fargli recuperare l'ora giusta..
    come mai?
    come posso fare?
    Grazie
    forse la batteria del CMOS se ne sta andando....

  3. #3
    scusa se la domanda può sembrare strana, ma dopo la sincronizzazione l'ora resta corretta o dopo un pò (anche 2 minuti) torna a segnare un orario indietro di 20 min?

    Non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo!!!
    MyMind.it

  4. #4
    rimane corretta e dopo un intervallo di tempo imprecisato (anche 1 o 2 giorni) mi accorgo che va indietro...

  5. #5
    ti spiego, anche io avevo un problema di orologio (ci dovrebbe essere un thread aperto da qualche parte quì su HTML): in pratica aggiustavo l'orario, e dopo nemmeno pochi secondi si riportava indietro e "perdeva colpi" quasi ogni momento!

    Non era un virus o qualche altra bestiaccia e nemmeno la batteria della sk mamma... ma la bios ke faceva le bizze. l'ho aggiornata ed ho risolto.

    cmq la mia era più ke altro una curiosità, non so quanto la mia esperienza sia applicabile alla tua situazione...

    Non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo!!!
    MyMind.it

  6. #6
    è successo anche a me sulla bellezza di 2 portatili con win xp pro.

    Non ho mai capito a cosa fosse dovuto, ma in entrambi i casi, dopo 1-2 settimane in cui mi faceva questo scherzo, il problema è svanito.

    PS: per la precisione a me l'ora rimaneva indietro pian piano e talvolta quando spegnevo il pc e lo riaccendevo si risincronizzava.
    Ti consiglio di far finta di niente e lascirla che vada indietro e dovrebbe risolversi dopo un po'. Purtroppo non ho una spiegazione scientifica, ma mi è successo così 2 volte e 2 volte alla fine si è risolto da solo...
    Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.