Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

index.htm o index.php ?

Supponiamo di avere due pagine : una interamente statica e l'altra quasi interamente.. tranne che per la presenza di uno script contatore ( o un sondaggio o una news.. poca roba, insomma ), che però mi obbliga a rinominare l'estensione altrimenti il server non la interpreta correttamente.

Mi pare di aver letto che alla fine i motori beccano l'html processato dal server e non si accorgono della differenza, ma siamo proprio sicuri? qualcuno ha avuto esperienze a riguardo e può confermare?

I motori sono come i browser, prendono tutto...se inserisci una news tramite php e mysql, per esempio, lui lo vedrà come se fosse html, con tutte le formattazioni ke hai usato...non cambia nulla.
    E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    certo... i motori leggono il risultato (l'HTML), poi sul server con PHP o ASP puoi fare tutto quello che vuoi,
    l'unica atenzione sta nei parametri passati, non + di 1 e comunque le pagine con parametri impiegano + tempo ad esser indicizzate, è come se GOOOOOGLE fosse scettico...boh....

però le prende...

comunque ho visto indicizzate anche pagine che passano 2 parametri, ma credo che per G siano pesanti da digerire...

apri explorer e digita sull'url un sito

poi fai visualiiza -> HTML
    ecco cosa vede il bot....

si si questo lo sapevo.. ma si parla così tanto dell'amore fra google e l'html statico che volevo sentire l'esperienza di qualcuno che "ha toccato con mano"

Cioè ,anche nelle pagine con 100 parametri alla fine google vede lo stesso codice che vedo io con explorer.. però mi dite che non gradisce. E' solo una questione di seguire i collegamenti?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Originariamente inviato da adone79
    si si questo lo sapevo.. ma si parla così tanto dell'amore fra google e l'html statico che volevo sentire l'esperienza di qualcuno che "ha toccato con mano"
    no è uguale...

.ASP senza parametro (o PHP) e .HTM vengono indicizzate nello stesso tempo

.ASP CON parametro ci vuole un pò di +....(ma non molto)

Ti consiglio estensione htm o html ma con le pagine ugualmente dinamiche: con l'istruzione
    application/x-httpd-php .htm .html
    nel file .htaccess hai risolto il problema

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dav
    Ti consiglio estensione htm o html ma con le pagine ugualmente dinamiche: con l'istruzione
    application/x-httpd-php .htm .html
    nel file .htaccess hai risolto il problema
    Però se vengono scritti web software che passano decine di parametri i problemi facilmente si ripresentano. E' una mia opinione del tutto personale che non dipende esclusivamente dall'estensione ma anche da come è "fatto" il sito.

Originariamente inviato da homeworker
    Però se vengono scritti web software che passano decine di parametri i problemi facilmente si ripresentano. E' una mia opinione del tutto personale che non dipende esclusivamente dall'estensione ma anche da come è "fatto" il sito.
    Io parlavo di index.php o index.htm
    E' evidente che se uno fa una pagina .htm e poi passa parametri, non è difficile capire che la pagina è dinamica.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dav
    Io parlavo di index.php o index.htm
    E' evidente che se uno fa una pagina .htm e poi passa parametri, non è difficile capire che la pagina è dinamica.
    Hai ragione ho letto tutto troppo di fretta... Buon lavoro

Permessi di invio