Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ecommerce: miglior carrello...

Ciao a tutti,
    devo realizzare un sito ecommerce quindi devo sto studiano il carrello elettronico.

Prima di decidere come svilupparlo ho alcuni chiarimenti da chiedervi:

- chi ha già fatto carrelli qual'è il carrello migliore? gestito con db o con Array?

- io l'avevo impostato con il db ma ho trovato difficoltà ad eliminare i dati quando un utente non concludeva l'ordine e chiudeva il browser. Ho provato con il global.asa ma non mi eliminava niente sull'evento on_end?

Quindi vi chiedo quale è secondo voi la soluzione più completa e con il minore "rischio" di errori??

Grazie!

Uso del db e controlli sulle sessioni, eventualmente anche interagendo sui cookie.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta:

ma avevo modifcato tempo fa il global.asa e nell'evento on_end avevo messo il codice per elimiare i dati nel carrello con la stessa SessionID invece non mi faceva niente.

potresti darmi un global.asa funzionante che faccia al caso mio?

poi io uso win 2000 sp2, devo modificare il global.asa della root oppure crearne uno nella cartella dell'ecommerce?

eventualmente non si può fare qualche altro controllo?

cosa ne diresti magari sulla pagina del carrello controllare tipo il campo data? con tipo se la data è minore di quella di oggi allora cancello tutti i record che hanno data minore a quella di oggi...così cmq la tabella rimarrebbe "pulita"

cosa dici potrebbe aggirare l'ostacolo del global.asa?

Utente di HTML.it
    nessuno sa darmi qualche parere e qualche dritta al riguardo?

Permessi di invio