Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sfondo celle zebrato

sfondo celle zebrato

Ciao a tutti! Mi chiedevo come si può ottenere una tabella con celle a sfondo zebrato (ad. esempio: celle della prima riga con sfondo blu, celle della seconda riga con sfondo rosso, celle della terza riga con sfondo blu e così via)
    E' possibile creare questo effetto senza usando solo html o css???

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    <style>
    .colore1{background:#00f;}
    .colore2{background:#f00;}
    </style>

<table>
    <tr>
    <td class="colore1"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td class="colore2"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td class="colore1"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td class="colore2"></td>
    </tr>
    </table>
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Sarebbe troppo facile - La lunghezza della mia tabella dipende da un codice asp per cui non è posso adottare una soluzione di questo tipo!

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da cayman
    Sarebbe troppo facile - La lunghezza della mia tabella dipende da un codice asp per cui non è posso adottare una soluzione di questo tipo!
    in asp non puoi fare niente per dare le classi a coppie di 2?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Certo, posso tranquillamente usare un codice asp, ma ero curioso di sapere se questo si poteva fare usando semplicemente HTML e\o CSS???

Permessi di invio