ciao a tutti.
Dovendo inserire i crocini di ritaglio a mano in Photoshop, che colore devo usare pe tracciare i segni? leggevo che devono avere un colore non stampabile...ma quale?
grazie e ciao!![]()
ciao a tutti.
Dovendo inserire i crocini di ritaglio a mano in Photoshop, che colore devo usare pe tracciare i segni? leggevo che devono avere un colore non stampabile...ma quale?
grazie e ciao!![]()
mettili su un livello a parte e in colore pantone, dicendo, inoltre, alla fotolito che non vanno in stampa i pantone
EDIT
ho riflettuto su una cosa, fai fare a parte la pellicola del crocino, se no come fa a fare la fustella?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
![]()
lo faccio già... da brava gnuranta in materia credevo volessero dire che esiste un metodo particolare per farli.
Grazie mille![]()
crocini di registroOriginariamente inviato da adalon78
ciao a tutti.
grazie e ciao!![]()
rifili di taglio
per essre precisi
cmq sia i corcini che i rifili li puoi far stampare su tutti e 4 i colori
o al massimo solo sul nero
se li colori con un colore non stampabile a che servono?
![]()
ma poi fotoscioppe li fa con la funzine di stampa con anteprima
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
....io devo dare il file in tipografia....mi servono abbondanza e rifli di taglio![]()
mao, il dubbio mi è venuto solo dopo aver letto quel consiglio![]()
quale consiglio?Originariamente inviato da adalon78
....io devo dare il file in tipografia....mi servono abbondanza e rifli di taglio![]()
mao, il dubbio mi è venuto solo dopo aver letto quel consiglio![]()
l'abbondanza te la devi creare tu, 3/4 mm vanno + che bene
i rifili possono essere fatti o con un nero 100% di tutti i colori o solo con il nero ma applicando il moltiplica al livello che li contiene o anche puoi colorare delle linee bianche, dipende anche dal tipo di immagine
![]()
nel primo post dicevo che ho letto un articolo sulla stampa e dicevano di mettere i crocini con colori "non stampabili".. e mi sono venuti tutti i dubbi della terra![]()
per l'abbondanza si lo so so...rispondevo a Netghost...se do l'abbondanza devo anche mettere i crocini a mano...
giusto...!?![]()
non necessariamente
puoi sentire il tuo litografo e chiedergli se é una cosa che può fare lui, così ti eviti dei casini
![]()
ok !!
grassie grassie!![]()