Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    un topo per linux... (mouse)

    ciao,
    il mio caro mouse ottico vinto con i punti della coca-cola (il migliore che abbia mai avuto!) sta tirando le cuoia ed è quindi ora di rimpiazzarlo.

    mi chiedevo: ci sono problemi con i mouse ps2 o funzionano tutti?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    Non dovrebbero esserci problemi. Ricordati che se ha la rotella il protocollo è ImPS/2.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    sì, be', per configurarlo in qualche modo poi ce la dovrei fare (d'altra parte siete qui per qualcosa, no? ) però volevo essere sicuro che non ci fossero problemi con qualche mouse particolare...

    avevo visto un bel mouse della microsoft che mi tentava proprio tanto...












    scherzo!

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Originariamente inviato da Laurentius
    ...
    Ricordati che se ha la rotella il protocollo è ImPS/2.
    Non necessariamente

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    guarda al supermercato ne ho presi tre, in tempi diversi, ma ciascuno costava dai 3 ai 10 euro.
    Sono un mouse 3 tasti seriale, uno 2 tasti più 'ruota' ps/2 e l'ultimo un ottico con routino versione usb. Tutti perfettamente riconosciuti e funzionanti.

    Slack? Smack!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    A me capita che i mouse PS/2 siano meno precisi che USB... Io sceglierei USB

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da Laurentius
    Non dovrebbero esserci problemi. Ricordati che se ha la rotella il protocollo è ImPS/2.

    non per forza, mi sembra che basti aggiungere al file xorg.conf una riga nella sezione Input del topo:

    codice:
    Option "ZAxisMapping" "3 4"

    per il 3 e 4 non sono sicuro, mi sembra siano le linee che scorre ogni volta con la rotella
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  8. #8
    Originariamente inviato da chaosd
    non per forza, mi sembra che basti aggiungere al file xorg.conf una riga nella sezione Input del topo:

    codice:
    Option "ZAxisMapping" "3 4"

    per il 3 e 4 non sono sicuro, mi sembra siano le linee che scorre ogni volta con la rotella
    No... L'opzione "ZAxisMapping" specifica quale tasto del mouse sia deputato allo scorrimento verticale verso l'alto e verso il basso. In pratica, la rotellina di solito viene vista come due tasti (alto-basso) o come tre tasti (alto-basso-click).
    I valori da assegnare, quindi, dipendono dal mouse (soprattutto dal numero di tasti del mouse).
    In ogni caso, l'opzione non è sostitutiva del protocollo.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    di solito si usano 4 e 5.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.