Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Windows XP] Software per partizionare free, paging

salve, premetto che ho lurkato ma non ho trovato la soluzione al mio problema.

ho un'olidata con amd athlon xp 2800+, 512 mb di ram ddr 333, disco fisso da 160 gb fat32 non partizionato e sistema operativo windows xp home.

da un po' di tempo a questa parte, con messenger, dreamweaver mx e winamp 5 aperti, nel tentativo di aprire photoshop mi da il classico messaggio di memoria insufficiente.

incuriosito da tali scarse prestazioni sono andato a vedere il file di paging, e la dimensione era 0.
    modificate le dimensioni l'ho portato ad essere grande 1gb, ma comunque a quanto pare non lo imposta correttamente, e ogni volta che torno nella finestra per settare il paging mi dice che è dimensioni 0mb, senza contare che più volte all'avvio mi da un errore, cioè "nel sistema il file di paging è assente o troppo piccolo etc.etc.".

per questo ho deciso di formattare e di dare una bella ripulita.

problema: voglio creare una partizione con i miei dati (che sono circa una 3ina di gb appena), ho provato con partition magic 6 ma non me l'installa neanche (mi da un errore dopo aver estratto il contenuto del pacchetto d'installazione)...la demo non va...insomma, cercavo qualche programma free decente che mi permetta di fare una partizione.

non ne avete uno da consigliarmi?

grazie mille, arrivedorci.

-luca

se hai formattato l'hard disk usa fdisk.exe un file presente nel famigerato disco di ripristino di windows 98 (ovviamente imposti boot da floppy, inserisci il floppy di ripristino di win 98 , e in dos richiemi fdisk.exe, poi leggi le istruzioni e partizioni);
    oppure se hai la possibilità di accedere al sistema operativo (XP) perchè ancora non hai formattato vai semplicemente in STRUMENTI D'AMMINISTRAZIONE, GESTIONE COMPUTER,ARCHIVIAZIONE, GESTIONE DISCO e da li sistemi le tue partizioni creandone dallo spazio non partizionato o non utilizzato opp guarda un po' come puoi fare vedi tu come gestire lo spazio!
    ciao!
    risp
    www.riccardomonica.it

Permessi di invio