Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    130

    Programma e-mail "avanzato"

    Per cortesia darmi alcuni nomi di programmi e-mail "avanzati" come "Outlook Express".
    Sto utilizzando Kmail (è solo testuale) che non è come Outlook Express, perchè mi mancano:
    il formato caratteri, Sfondo,Inserisci immagine, ancora tante cose utili : aggiungere colonne (troppo poche, ma mi servono ancora: ad es. pop3,..), visualizzi automaticamente gif, jpg.

    Thanks

  2. #2
    Mozilla Thunderbird o Evolution.
    Se proprio devi aggiungere sfondi alle tue email...
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798

    Re: Programma e-mail "avanzato"

    Originariamente inviato da graphic12
    programmi e-mail "avanzati" come "Outlook Express".


    Oltre a quanto detto da Sergej_D, kmail, anche pine, mutt, sylpheed

    ciao
    Slack? Smack!

  4. #4
    Non voglio creare nessun flame, però direi che Outlook Express è tutt'altro che un programma di posta avanzato, per una serie precisa di motivi.
    Da parte mia, ti consiglio Thunderbird, che gestisce in maniera egregia la posta in formato html, con tutte le amenità varie (tipo: sfondo, immagini, etc.).
    Inoltre, più di Outlook Exp., ha delle interessanti caratteristiche (es. controllo efficace dello spam, plugins e temi, supporto per il protocollo Xface...).
    Dal punto di vista grafico, ha un'impostazione molto simile a quella di Outlook Exp., quindi non dovresti avere difficoltà nel passaggio. Unico "problema", per importare mail e rubrica potresti avere qualche difficoltà (dipende da che client migri).
    Ciao.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296

    Re: Programma e-mail "avanzato"

    Originariamente inviato da graphic12
    Per cortesia darmi alcuni nomi di programmi e-mail "avanzati" come "Outlook Express".
    Sto utilizzando Kmail (è solo testuale) che non è come Outlook Express, perchè mi mancano:
    il formato caratteri, Sfondo,Inserisci immagine, ancora tante cose utili : aggiungere colonne (troppo poche, ma mi servono ancora: ad es. pop3,..), visualizzi automaticamente gif, jpg.
    1- OE può essere anche "avanzato", ma non nel senso che è avanti...
    2- formato caratteri, sfondo, immagini non mancano a kmail, mancano proprio alle email text/plain. Ed è un bene. Le email dovrebbero trasmettere informazioni, non sfondi
    3- non ho capito che sono le "colonne"

  6. #6
    Con l'ultimo Kmail.. 1.7 si possono scrivere tranquillamemte email in html..

    Cambiando colori testo ecc...

    Comunque per quanto mi riguarda kmail è uno dei pochi client-mail che ti chiedono prima di aprire un messaggio HTML.. prima visualizza il codice sorgente poi dai OK e ti fa vedere il messaggio con tutti i bicocchi..

    Comunque tre quarti dei messaggi text/html generalmente li cestino come NON SICURI! poi ogni volta che vai alla ricerca di una e-mail deve scaricarsi le "pubblicita".. per leggere due righe di testo..

    Meglio text/plain
    oppure se vuoi un bel PDF

    Metodi per me.. sicuri, puliti, semplici..

    Parere Mio..

    Uso Linux in bottega sia come server che come desktop
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    Originariamente inviato da grigomax
    Comunque per quanto mi riguarda kmail è uno dei pochi client-mail che ti chiedono prima di aprire un messaggio HTML.. prima visualizza il codice sorgente poi dai OK e ti fa vedere il messaggio con tutti i bicocchi..
    Com'e` giusto che sia.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    130
    Proverei a fare upgrade da kmail l.6.2 (kde 3.2.1) a 1.7. Vale la pena di farlo? Se si, dove fare il download? Spero di non toccare le configurazioni kmail già fatte durante l'upgrade.

    Se non vale la pena, scaricherò probabiblmente Thunherbird sul sito di mozillaitalia.org.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Non ho capito cosa OE farebbe che Kmail non fa
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.