Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Aggiornamento kde 3.2 a 3.3

    Ciao ragà, ho una mandrake 10.1 community con kde 3.2.
    Visto e considerato che kde ha qualche bug, anche abastanza pesantuccio ho deciso di aggiornarla alla 3.3.
    Innanzi tutto mi sono andato a trovare qualche cosa in giro, alla fine ho trovato un posticino ricco ricco di belle cose x chi ha una mandrake... tra i vari rpogrammi ed applicativi vari ho trovato anche la mandrake 3.3, è una cartella con qualche centinaio di file rpm. come devo aggiornare kde adesso??? insomma nn mi direte mica che devo installare tutti i 200 e passa pacchetti a mano VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    Questo è il link:
    http://rpm.nyvalls.se/10.1/RPMS/
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Prova a config urpmi

    http://easyurpmi.zarb.org/

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non va più, quello nuovo è qui

    puoi aggiornare mettendo easy urpmi i server della cooker ed aggiornando solo kde

    urpmi kdebase kde ....

    (almeno credo), ma per non fare casini è meglio aspettare qualcuno più esperto ...

    comunque fai qualche ricerca sul forum (metti andy nel campo utente !). a quest'ora è meglio che stia zitto, se no rischio più fesserie del solito.

  4. #4
    se vuoi provare a usare nivalis non devi installare tutto manualmente

    puoi semplicemente incollare questa stringa in un terminale di root

    urpmi.addmedia thacs.rpms http://rpm.nyvalls.se/10.1/RPMS with hdlist.cz



    poi dare urpmi --auto-select in quel terminale

    non so cosa verra fuori

    per avere kde 3.3.2 la cosa migliore è aggiornare tutto il sistema a mandrake 10.2 cooker come diceva mykol

  5. #5
    Ragà ma io nn posso aggiornare tutto on-line, mi ci vorrebbe troppo, anzi diciamo pure che è impossibile xchè la linea (gprs) nn reggerà mai ad una mola di dati del genere... quindi sto scaricando tutti gli rpm in una cartella sul pc... adesso però volevo sapere se c'è qualche comando x avviare l'aggiornamento in locale...

    @andy: ma quella stringa che mi hai dato dovrebbe funzionare in locale??? appena finito di downloadare tutti i pacchetti provo...
    Grazie
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,558
    Originariamente inviato da alx815
    Ragà ma io nn posso aggiornare tutto on-line, mi ci vorrebbe troppo, anzi diciamo pure che è impossibile xchè la linea (gprs) nn reggerà mai ad una mola di dati del genere... quindi sto scaricando tutti gli rpm in una cartella sul pc... adesso però volevo sapere se c'è qualche comando x avviare l'aggiornamento in locale...

    @andy: ma quella stringa che mi hai dato dovrebbe funzionare in locale??? appena finito di downloadare tutti i pacchetti provo...
    Grazie
    Perdi tempo inutilmente , i pacchetti da rete li devi comunque scaricare.
    A sostituirli manmano che li scarica non ci mette gra che, ed in ogni caso sempre meno che a fare un doppio lavoro a quel modo.

  7. #7
    quella stringa ( urpmi --auto-select ) serve per le fonti di software aggiunte non installa i pacchetti in locale se non con alcuni accorgimenti

    prova a installaree in sequenza

    arts
    le varie kdelibs
    kdebase

  8. #8
    @francofait: già, nn ti do tutti i torti, ma nn è solo una questione di velocità, bensì anche di stabilità. Spesso cade la linea, il che implicherebbe una sospensione dell'aggiornamento (almeno credo :master: ). Io x scaricare 380 mega ci sto impiegando un paio di giorni con almeno unadecina di sospensioni dovute al crollo della linea quando nn ero vicino al pc Se si può fare anche in queste condizioni (tipo si scarica on-line i file e ogni volta che ne finisce uno lo installa tenendo conto delle interruzioni) allora farò così

    @andy: ma dici di installare solo quelli o che tramite quelli dovrebbe partire un aggiornamento con tutti gli altri pacchetti?
    Grazie
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  9. #9
    Ho finalmente finito di scaricare la 3.3.2, adesso ho provato ad aggiungere il percorso nel centro di controllo alla gestione dei pacchetti urpmi, però mi dice:

    Impossibile aggiungere il supporto, il problema:
    non riesco a leggere i file rpm da [/home/alexandro/download/kde-3.3.2]: bad rpm /home/alexandro/download/kde-3.3.2/kdeutils-khexedit-3.3.2-3.mdk10.1.thac.i586.rpm non trovo il file hdlist per il supporto "kde3.3.2" problema nel leggere il file synthesis del supporto "kde3.3.2"


    ho riprovato a scaricare il pacchetto ma niente... sempre uguale :master: voi che dite??

    Aggiunta: @andy: ho dato i comandi che mi hai suggerito da konsole, ma mi ha risposto database urpmi bloccato
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  10. #10
    dartabase urpmi bloccato vuol dire che hai aperto rpmdrake o sta facendo qualche operazione

    devi dare urpmi nome pacchetto in quell'ordine

    ma non credo che ce la faccia a risolvere tutte le dipendenze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.