Durante l'installazione di windows non mi viene riconosciuto completamente il nuovo hard disk da 80 gb in pratica viene letto solo 61gb.Posso successivamente ricuperare il restante?grazie
Durante l'installazione di windows non mi viene riconosciuto completamente il nuovo hard disk da 80 gb in pratica viene letto solo 61gb.Posso successivamente ricuperare il restante?grazie
devi sapere ke la capacità segnalata dalla casa è indicativa. ciò significa ke se compri un hd da 80 te ne vede 76 (se hai culo) o 74,4. nel tuo caso 61 sono troppo poki. sicuramente il bios della tua skeda madre nn supporta capacità così grandi. ti consiglio di controllare dal bios se vengono riconosciuti 61 GB o di +. in caso negativo aggiornalo. in caso positivo il problema è windows troppo vekkio ma rimango dell'opinione ke sia il bios.
![]()
l'aggiornamento del bios viene fatto scaricando dal sito la nuova versione e poi.....cosa!!
ci sono molte aziende(asus, msi, etc...) che permettono l'aggiornamento bios tramite un piccolo software(lo chiamano solitamente live update)
prova a cercare qualcosa del genere sul sito della tua scheda madre
l'alternativa è flashare il bios usando un floppy disk ma in questo caso non posso aiutarti perchè non l'ho mai fatto
comunque sul sito della tua mobo dovresti trovare tutte le istruzioni e le PRECAUZIONI che dovresti usare per effettuare l'operazione
Hocontrollato,il Bios mi vede 80 gb regolari mentre windows 51 e non 61 come ho erroneamente segnalato prima.Utilizzo windows xp pro non molto aggiornato!