Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Antivirus

Mi consigliate un ottimo antivirus...Come alternativa al Norton?
    Mi hanno parlate bene di Avast...Che ne dite?

Ottimo libro... però in questi casi sarebbe più opportuno dire: "troppo spesso ritornano" -.-
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Antivirus

Originariamente inviato da Peces
    Mi consigliate un ottimo antivirus...Come alternativa al Norton?
    Mi hanno parlate bene di Avast...Che ne dite?

a parte il fatto che con una ricerca in questo forum trovi tante risposte al tuo quesito, ripropongo questo link
    http://www.dslreports.com/forum/rema...lat~viewpoll=1
    in cui quei forumisti indicano gli a.v. che adoperano

faccio qualche mia considerazione:

- il NAV Norton gode di grande diffusione e popolarità (non per i suoi meriti attuali) forse anche per la sua 'faccia' user friendly e perchè da tempo viene 'infilato e rifilato' dappertutto e in ogni salsa, diciamo pure più con una specie di bombardamento psicologico che non per le sue doti intrinseche di rilevatore di malware: è un prodotto cmq valido ma non il migliore

- AVG è diffuso in primis perchè esiste anche in versione gratuita oltre che esser 'leggero': alla resa dei conti, in una valutazione globale dei suoi meriti, non brilla tanto ma ........ per uso privato è gratis

- KAV Kaspersky antivirus che sempre in una valutazione globale lo giudico il migliore sta da tempo affermandosi sempre più grazie ai suoi indubbi meriti e i galloni di ..... caporale se li è guadagnati sul campo

- McAfee è un altro ottimo prodotto

- seguono altri aavv anche molto buoni o buoni fra i quali ho provato F-Secure (con ben 3 motori di scansione, uno dei quali è Kaspersky) e Nod32

antares11, su la base di che fai quelle considerazioni? per capire a cosa andrei incontro ad installarne uno piuttosto che un altro.

sai, ho il norton, ma ho sempre problemi, a me sembra che non serva a nulla, ogni giorno becco qualche spyware che mi inchioda e lo devo rigorosamente rimuovere manualmente...

grazie mille, scusa per il tempo che ti rubo (se puoi rispondermi) e per essermi "intrufolato" nella discussione.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da Sergiao
    antares11, su la base di che fai quelle considerazioni? per capire a cosa andrei incontro ad installarne uno piuttosto che un altro.

sai, ho il norton, ma ho sempre problemi, a me sembra che non serva a nulla, ogni giorno becco qualche spyware che mi inchioda e lo devo rigorosamente rimuovere manualmente...

grazie mille, scusa per il tempo che ti rubo (se puoi rispondermi) e per essermi "intrufolato" nella discussione.
    m'intrufolo anch'io
    se il tuo prblema sono gli spyware sappi che Norton, così come qualsiasi altro aavv, è "solo" un antivirus e non un antispyware, quindi è probabile, se non quasi certo che, Norton sappia riconoscere Gain o Gator come dir si voglia e non sappia riconoscere magari quello che riesce ad infettare la tua macchina. Serviti ad es. di AdAware o SpyBot free
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Mi permetto di dire la mia...

AFAIK, Avg non è malvagio, è gratis e la versione Free 7 non è affatto male nemmeno sotto il punto di vista dell'interfaccia user-friendly. Sarà per il fatto che son molto prudente -paranoico direi - ma con Avg non mi son beccato mai nulla sul mio notebook.

Norton poi sta diventando veramente qualcosa di elefantiaco, se non si ha una macchina coi controfiocchi, le performances decadono .

Quanto all'antispyware, vi invito a testare la soluzione (gratuita) messa a disposizione da MS, grazie alla acquisizione della Giant (http://www.microsoft.com/athome/secu...e/default.mspx), non è male.
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it L'avatar di Peces
    Originariamente inviato da Sergiao

......Occhio....Norton non è mica un AntiSpyware........Prova con i software che ha mensionato amvinfe

Permessi di invio