Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... sul portatile ho una fedora core 3 con la quale mi trovo perfettamente a parte un problema molto fastidioso che non riesco a risolvere..
Il fatto é questo, quasi in continuazione, bastano pochi secondi di inattività dell'harddisk, che l'acpi (o non so chi altro) mi "sospende"/spegne l'harddik per risparmiare energia.. questo sarebbe un bene se non per il fatto che il 98% delle volte lavoro attaccato alla corrente, e il fatto che l'harddisk si spegne/accende in continuazione causa oltre, secondo me, un maggiore logorio del disco, soprattutto una marea di ritardi/pause nell'uso dei var programmi.. ad es. schiaccio su un menu qualsiasi e devo aspettare 2 sec prima che l'harddisk si attivi, legga e il menu compaia... questo accade di continuo, ed é fastidiosissimo...
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla se non mille howto sull'acpi che trovavo a dir poco complessi e soprattutto che non rispondevano ai miei quesiti.. come faccio a far si che il disco sia sempre in stato "attivo" senza disabilitare l'acpi (che serve tra le altre cose a far scaldare meno la cpu..) a cui non vorrei rinunciare? Scusate se sono stato prolisso...

p.s. in passato Andy Caps é sempre stato gentilissimo nelle risposte, e per questo lo ringrazio anticipatamente!
p.p.s vi prego rispondete, che ci sto perdendo il sonno su sta cosa!!!!