Come si fa,se è possibile,ad applicare una password ad una partizione?
Come si fa,se è possibile,ad applicare una password ad una partizione?
da bios non è possibile, forse tramite qualche software particolare, oppure impostando direttamente i permessi per l'accesso alla partizione tramite il sistema operativo (questo solo con linux e win 2000/XP).
![]()
think simple think ringo
Come si fà con WindowsXP a dire che solo l'amministratore può entrare in una certa partizione o una certa cartella?
Io sono riuscito a farlo solo alle cartelle sotto "Documents And Settings\Nome Utente\"...
- devi avere come filesystem NTFS e non FAT32;
- l'account necessita di password;
- da risorse del computer ti porti sopra una cartella e vai file->condivisione e protezione.
![]()
think simple think ringo
Esatto, con tutto questo sono riuscito solo a proteggere cartelle che stanno sotto "Documents And Settings\(mio nome utente protetto da password)\". Le altre non me le fa proteggere. Son d'accordo sul proteggere cartelle che stanno solo sotto la "home" dell'utente di riferimento... ma se si vuol proteggere qualche cartella che sta in un'altro disco?Originariamente inviato da marketto
- devi avere come filesystem NTFS e non FAT32;
- l'account necessita di password;
- da risorse del computer ti porti sopra una cartella e vai file->condivisione e protezione.
![]()
[edit]forse ho capito... bisognberebbe disabilitare per caso la "gestione facile della condivisione" nelle opzioni della cartella?[/edit]