Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    come insltallare un distribuzione live

    E' possibile installare delle distribuzione da un cd live?
    Ad esempio ho knoppILS e vorrei installarla su disco.
    Se possibile come devo fare?

    Tra Ubuntu e konppILS o anche knoppiX quale mi consigliate e perchè?
    Ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  2. #2
    devi guardare nei rispettivi siti per vedere e guide di installazione

    per knoppix ad esempio mi sembra basta dare il comando in un terminale di root dalla live avviata
    kopppix-installer

    la knopils probabilmente fuziona in modo identico

    digita kno e premi il tasto tab ( ti da i nomi dei comandi disponibili con quelle iniziali )
    la scelta è una questione di gusti poi puoi sempre provarle e vedere quale ti piace di piu
    ubuntu secondo me è un gradino sopra ma ha gnome come desktop

  3. #3
    Mi interessa provare una distribuzione basata su debian e che permetta di compilare il kernel a differenza di mandrake che esige i suoi patchati.
    ubunto e/o knoppix fanno al caso mio?
    Altrimenti cosa mi consigliare (che non sia debian pura)?
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da trillullero
    Mi interessa provare una distribuzione basata su debian e che permetta di compilare il kernel a differenza di mandrake che esige i suoi patchati.
    ubunto e/o knoppix fanno al caso mio?
    Altrimenti cosa mi consigliare (che non sia debian pura)?
    SympeMepis 2004-6 or
    ProMepis 2005

  5. #5
    Ho dato un' occhiata al sito e c'è molta roba.
    Non riesco a capire che differenza c'è tra le due versioni?
    ciao.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    anche la Kanotix (sempre Debian) è ottima, e pure la Kurumin (brasiliana, 260 MB, knoppix derivata con un'infinità di utility grafiche aggiuntive, .... che di solito funzionano) e se non ti spaventa il portoghese sul suo sito ci sono pure moltissimi documenti e guide molto dettagliate ...

  7. #7
    Come non detto:

    SimplyMepis is for most users, it's geared towards being able to install to about 2gb of space and has Open Office only and not KOffice. Plus other programs are missing to save space. ProMepis is supposed to be geared towards people that want to use Mepis for more than just a desktop.

    BTW, to keep up on new things about Mepis and to give feedback, sign up for the Mepis Dev Mailing List. You will learn more about Mepis that way and be able to report bugs you find.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  8. #8
    il portoghese mi spaventa eccome!!!!!!!!!!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  9. #9
    Non riesco a trovare dove si scariac la ProMpehis,qua
    http://mepislovers.com/modules/xoops...hp?cat_id=2#q7
    non c'è!!!
    C'è solo la simply
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  10. #10
    per me delle debian-based le migliori sono: kanotix per kde e ubuntu per gnome.
    Karmacoma, jamaica' aroma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.