Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx

"ADSL, i 4 megabit truccati" - se è questo il futuro...non mi piace.

Articolo di riflessione, dove ci stà portando (o ci vorrebbe portare) l'incubent?
    Leggete tutto l'articolo, il bello è in fondo (se sono corrette le conclusioni che trae il redattore).
    Sarebbe gradita un'opinione di qualche 'tecnico' per dirci se realmente il pericolo che si corre con la limitazione dell' MCR è reale.
    Grazie

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51056

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676

Re: "ADSL, i 4 megabit truccati" - se è questo il futuro...non mi piace.

Originariamente inviato da pieroxx
    Articolo di riflessione, dove ci stà portando (o ci vorrebbe portare) l'incubent?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51056
    lo abbiamo detto tante volte quando tu prendi un autobus non puoi dire allo autista dove andare...Nella fattispecie una volta per tutte pseudo-provider del piffero(si può dire piffero? )dovete investire e costruire la vostra rete solo cosi telecom se la prenderà in saccoccia...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Tra l'altro e' una cosa risaputa, anzi prima le cose andavano pure peggio: Telecom Italia ha destinato sempre piu' banda ai propri clienti (Alice), anzi (com'e' riportato nell'articolo) TI dice: "io ti vendo questa ADSL a questo prezzo con questo MCR, se ne vuoi di piu' paghi di piu'" *PERO'* non ha mai dichiarato ufficialmente quale fosse l'MCR applicato ai propri clienti, ma era evidente che fosse molto piu' alto visto che gli utenti Alice hanno sofferto raramente di problemi di saturazione, o almeno in proporzione ne hanno sofferto molto di meno di tutti gli altri. L'articolo quindi prende spunto da una considerazione corretta: se Telecom Italia offre di piu' ai propri clienti, l'offerta (all'ingrosso) non e' equa.
    Qui finisce il discorso "correttezza" (in termini di vincolo imposti dall'utority, concorrenza, ecc.), quello che mi lascia invece perplesso e' come sia possibile che questa "concorrenza" continui a focalizzarsi nel rivendere ADSL in SL (e quindi a lamentarsi continuamente della situazione) quando la strada da intraprendere deve essere tutt'altra.
    Appurato che Telecom Italia non e' uno stinco di Santo, ne' tantomeno sta li per fare il piacere della concorrenza, mi chiedo quanto tempo impiegheranno per capire che finche' non si libereranno dalla morsa (creando le proprie infrastrutture) non arriveranno da nessuna parte. Ho il vago sospetto che questi "imprenditori" debbano prima sentire l'odore del fallimento, prima di rendersi conto veramente della situazione.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Tra l'altro e' una cosa risaputa...... mi chiedo quanto tempo impiegheranno per capire che finche' non si libereranno dalla morsa (creando le proprie infrastrutture) non arriveranno da nessuna parte. Ho il vago sospetto che questi "imprenditori" debbano prima sentire l'odore del fallimento, prima di rendersi conto veramente della situazione.
    OK ARCTiC, pienamente daccordo.
    ma quello che + mi spaventa è questo:
    (sempre tratto dall'articolo in questione)
    Finora è valsa una regola differente: il provider vende l'accesso all'utente che poi ci fa quel che vuole. Verrà forse il giorno in cui si arriverà a rimpiangere questa libertà, quando si andrà in Internet con connessioni fino a 24 Mbps, pagate magari una ventina di euro al mese, ma incapaci persino di fare un buon VoIP... per il quale e per altro bisognerà pagare a parte.
    Quindi l'ipotesi che, anche se gli ISP concorrenti di TI avessero proprie infrastrutture, si coalizzasseroo per vendere un internet limitato per alcune funzioni (ma a basso prezzo), per poi far pagare diciamo i "servizi emergenti" (VOiP, streaming TV ed altro).

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da pieroxx
    OK ARCTiC, pienamente daccordo.
    ma quello che + mi spaventa è questo:
    (sempre tratto dall'articolo in questione)

Quindi l'ipotesi che, anche se gli ISP concorrenti di TI avessero proprie infrastrutture, si coalizzasseroo per vendere un internet limitato per alcune funzioni (ma a basso prezzo), per poi far pagare diciamo i "servizi emergenti" (VOiP, streaming TV ed altro).
    si ma in questo caso ci sarebbe sempre qualcuno che darebbe un internet classica e quindi il mercato premierebbe questa ultima solo che finchè gli altri isp non investono in infrastrutture non esiste mercato...
    Piccolo appunto per risparmiare sugli scavi potrebbero contattare i comuni ed utilizzare i tombini delle fogne o quelli degli acquedotti o altri in questo modo potrebbero praticamente entrare nelle case degli utenti bypassando il doppino di telecom...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Permessi di invio