Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente di HTML.it

E' possibile agire sui comandi AT di winows direttamente da php?

Mi spiego meglio grazie ai consigli del forum sto riuscendo a fare un'applicazionincina che una volata a settimana estrapola dati da un DB le allega ad una mail e li spedisci.

Ora mi si presta questa opzione: fare in modo che l'utenta possa a suo piacere variare l'intervallo di escuizone dei comandi AT, quidi settarli a proprio paicimento una volta al giorno, una volta a settimana, una volta al mese. ecc. Ora il fatto è che questo settaggio andrebbe aftto via web.

Mi domandavo se fosse possibile e quali siano i rischi.

Grazie, Mc

Utente di HTML.it
    immaginavo il quesito fosse arduo, purtroppo in rete non trovo info a riguardo

che sono sti comandi ?
    <?php echo ' Emiliano Gabrielli (aka AlberT) ',"\n",
    ' socio fondatore e membro del direttivo del GrUSP ',"\n",
    ' AlberT_at_SuperAlberT_it - www.SuperAlberT.it ',"\n",
    ' IRC: #php,#AES azzurra.com ',"\n",'ICQ: 158591185'; ?>

Utente di HTML.it
    Quelli che ti pemettono di mandare in esecuzione un comando con una certa frequenza.

per albert

At è l'equivalente winzoz di crontab

farli modificare all'utente VVoVe:

io farei una struttura di questo tipo:
    -l'utente sceglie ogni quanto ricevere il pacchetto, con degli intervalli ragionevoli, quindi se ad esempio sono delle statistiche non una volta ogni 5 minuti ), questi intervalli li registri nel database.
    -programmi AT per eseguire lo script con l'intervallo minimo possibile.
    -lo script quando parte controlla a chi inviare ed invia

Utente di HTML.it
    Si bubu ma il problema è che l'utente potrebbe dire, voglio che mi si inviino le statistiche ogni settimana, poi dopo u po' cambia idea e le vuole ogni mese, e questo lo vuole senza intervenire tirettamente sui comandi AT, vuole poter impostare il parametro via web e questo poi si va ad applicare ai comandi AT.

Questo discorso è fa applicare a N report.

proprio per questo non puoi far controllare gli at agli utenti, altrimenti hai 3000 script che partono contemporaneamente.

l'utente entra nel suo pannello di controllo e decide ogni quanto averli

lo script è uno solo, parte ogni giorno ed invia solo a chi di dovere

Utente di HTML.it
    Allora non ho capito quello che vuoi dire

Diciamo che nel pannello setta che vuole che il report Vendite sia inviato con cadenza settimanale.

Poi il comando AT come va ad essere eseguito.

Io ora faccio così:

- setto il comando AT che mi lanci lo script report Vendite 1 volta a settimna
    - lo script report Vendite mi genera quello che deve.

Supponiamo che l'utwnte decida che vuole il report Vendite giornaliero, come fa?

Perdona ma non ho ben capito quello che dicevi.

Grazie, Mc

i comandi at non li setta l'utente ma te, ne crei uno che esegue lo script invio.php tutti i giorni alle ore 3:17 di notte (meglio le ore con carico basso)

lo script invia.php non deve fare altro che controllare in base alla data odierna chi deve ricevere la posta ed inviarla

quindi invia sempre a quelli che hanno scelto tutti i giorni, il lunedi (o il giorno che ti sembra migliore) a chi ha scelto settimanale mentre a chi ha scelto mensile invia solo il primo del mese

giocando con la composizione dinamica della query lo puoi fare con una query sola

sono stato chiaro , spero di si, altrimenti non esitare a chiedere

Utente di HTML.it
    Bubu sono veramente cotto ma penso di aver capito, sfrutto la tua gentilezza per chiederti ancora una cosa, supponiamo che la tabella di look up sia così fatta:

TipoReport | ListaDestinatari | DataInvio
    ordini | pippo;luigi | ogni lunedì
    fornitori | marco;alberto | ogni martedì
    contratti | stefano;alvisio | ogni primo del mese

Tu come strutturesti la cosa? Considerando che per ogni tipo di report vengono eseguite le operazioni necessarie a determinare quello che conterrà.

Ovviamente rispondimi solo a grandi linee.

Grazie mille per l'aiuto.

Permessi di invio