Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

applicazioni lato server aggiuntive

salve,

ho la necessità di installare un applicazione per server Linux che venga avviata insieme al server, come delle librerie aggiuntive... si tratta di vero e proprio server che connetta un'applicazione desktop degli utenti... l'applicazione richiede di essere installata in un sottodominio, e di editare i parametri che la configureranno prima di essere installata...

pensate che si possa fare tutto ciò con un server virtuale oppure ho bisogno di un server dedicato? oppure esistono webfarm che forniscono il servizio di hosting installando a parte applicazioni quando richieste?

si tratta din un servizio educativo, didattico, non posso prendere in considerazione l'acquisto di un server apposito visto che si autofinanzia

grazie, ciao

Utente di HTML.it
    Probabilmente non avro' capito la tua richiesta, ma provo a spiegarti cosa ho fatto qualche tempo fa:

su una macchina server, venivano installate tutte le applicazioni necessarie ai vari client nella lan.
    ogni client si connetteva via ssh al server ed usufruiva delle applicazioni.

server
    /etc/ssh/sshd_config
    ...
    X11Forwarding yes
    ...

client:
    $HOME/.ssh/config oppure /etc/ssh/ssh_config
    ...
    ForwardX11 yes
    ...

connessione al server:
    $ ssh -Y ip_server
    $ <eseguibile>

ciao
    Slack? Smack!

Originariamente inviato da Sergio Pedone
    connessione al server:
    $ ssh -Y ip_server
    $ <eseguibile>
    Un refuso presumo, l'X11 forwarding e` con -X no?

Oppure, si puo` fare anche tutto in un solo fluido gesto:
    ssh -X server <eseguibile>
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    Si, si puo benissimo effettuare l'avvio dell'eseguibile con un solo comando. E' l'abitudine a connettermi via ssh alle altre macchine, che ha prevalso...

tratto dal man:
    -Y Enables trusted X11 forwarding.

Se non lancio il client ssh in questo modo, le applicazioni grafiche mi crashano.

ciao
    Slack? Smack!

l'applicazione che vorrei installare é questa ... si può installare su un virtual host a cui ho accesso anche via SSH - Telnet, possibilità di riavviarlo, etc !? Ve lo chiedo perchè di Linux non ne capisco niente purtroppo...

ciao e grazie

Originariamente inviato da Sergio Pedone
    tratto dal man:
    -Y Enables trusted X11 forwarding.
    Mi era sfuggito, non leggo il man da un po`.
    Molto interessante questo dettaglio, dovro` indagarci su.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio