ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come posso visualizzare in una popup il contenuto di un file di testo esterno alla pagina, potendo, così, modificare il testo direttamente dall'esterno? magari sostituendo solo il file TXT e chi per esso?
grazie![]()
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come posso visualizzare in una popup il contenuto di un file di testo esterno alla pagina, potendo, così, modificare il testo direttamente dall'esterno? magari sostituendo solo il file TXT e chi per esso?
grazie![]()
con FSO (qui http://msdn.microsoft.com/library/de...FileSystem.asp la bibbia M$) apri il file e lo stampi dove vuoi
ti ringrazio ma sai indirizzarmi meglio? ho letto il codice ma non so cosa farne, scusa ma non ne capisco molto! grazie
Per cominciare puoi provare questo scriptOriginariamente inviato da Genovesestudios
ti ringrazio ma sai indirizzarmi meglio? ho letto il codice ma non so cosa farne, scusa ma non ne capisco molto! grazie
*P.S. qui inserisci il percorso del file che devi leggere, la cartella dove risiede il file deve avere i permessi di lettura e di scrittura.<%
Dim FileObject, inStream, fso, f, strLinea, Blnfile
'creo l'oggetto
Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Blnfile = fso.fileExists(server.mappath("documenti/testoscritto.txt"))*
'verifico se il file esiste
If blnfile = True Then
'se il file esiste leggo tutte le rige del file
Set inStream = fso.opentextfile(server.mappath("documenti/testoscritto.txt"),true)*
strLinea = instream.ReadAll()
'qui visualizzo i testo del file
Response.Write strLinea
'se il file non esiste scrivo qui il messaggio
else
Response.Write("File non presente nei documenti")
end if
'chiudo la connessione
inStream.close
inStream = Nothing
Set fso = Nothing
%>
Per maggiori info:
http://freeasp.html.it/script/lista.asp?idcat=4
Ciao
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
nel link che mi hai postato ho trovato interessante questo:
<html>
<head>
<title>leggi_file.asp</title>
</head>
<body bgcolor="#FFFFFF">
<%
ilfile=server.mappath("nome file")
Set file = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set ilfile = file.OpenTextFile(ilfile, 1, False)
counter=0
do while not ilfile.AtEndOfStream
counter=counter+1
illine=ilfile.readline
response.write illine & "
"
loop
ilfile.Close
set ilfile=nothing
set file=nothing
%>
</body>
</html>
ma per mia sfortuna o per mia stupidità ne questo ne il tuo danno nessuno risultato, o meglio inserisco il codice così come lo vedi, ma
non accade nulla, ho provato con una nuova html ma nulla nemmeno con il tuo che dovrebbe darmi l'assenza del file ma nulla??!?!?
dove sbaglio?