Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dov'è il mio cookie?

dov'è il mio cookie?

ciao.
    imposto un cookie con la solita istruzione document.cookie, ricaricando la pagina e stampando l'intero contenuto del cookie mi viene restituito correttamente ciò che ho appena impostato.
    il problema è che del cookie non c'è traccia tra i te3mporary internet files, perchè?
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Utente di HTML.it
    Non dici con che browser stai lavorando, quindi la risposta sara` generica.
    Di solito (ma ogni browser puo` fare a modo suo) tutti i cookie vengono salvati in un unico file, che e` un file di testo (quindi leggibile con un editor ASCII) e che si trova in una dir di riferimento del browser (non credo nella dir dei file temporanei).
    Prova a controllare; per semplificare la tua ricerca ordina i file in ordine cronologico (tempo di modifica).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ho explorer, sono abituato a vedere i miei cookies dentro i temporary internet files. ho fatto anche una ricerca su tutto l'HD (*.*) della stringa "tiporeg", cioè della chiave che scrivo all'interno del cookie ma nulla.
    A questo punto il mio pensiero è questo:
    devi sapere che il cookie viene spedito al client da ASP e successivamente anche JS (sempre nella stessa pagina) imposta dei cookie lato client che ahimè, vengono accodati nello stesso cookie utilizzato da ASP.
    Il problema è che, nonostante imposti (lato client) la data di scadenza del cookie ad un mese, il l'istruzione lato server, anche se è antecedente a quella client, la imposta a -1 ed è quella che alla fine fa testo.
    suppongo quindi che il cookie sia salvato nella cache del browser, questo spiega perchè scade alla chiusura dello stesso e perchè non lo trovo nei files temporanei.
    da qui ho bisogno di creare 2 files cookie differenti, in modo tale che quello impostato lato client non mi scada alla chiusura del broser.
    grazie, ciao

risolto, finalmente ho capito.

Utente di HTML.it
    Posta la soluzione: puo` servire a qualcun altro.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok

niente di nuovo, ho semplicemente capito che il "file" raggruppa le coppie chiave valore, cioè i cookies, ma ogniuno di essi ha una scadenza precisa, cioè quella che abbiamo impostato.
    Ciò che vediamo nella colonna Expires è la data maggiore del cookie contenuto nel file.
    per cui per risolvere il problema mi è bastato impostare la data di scadenza per ogni coppia chiave valore, così:
    codice:
    var myData = new Date(); 
    myData.setMonth(myData.getMonth() + 1);
    document.cookie = "comm=" + comm + ";expires=" + myData.toGMTString();
    document.cookie = "tiporeg=" + tiporeg + ";expires=" + myData.toGMTString();
    document.cookie = "proc=" + proc + ";expires=" + myData.toGMTString();
    document.cookie = "descr=" + descr + ";expires=" + myData.toGMTString();

non è quindi possibile creare + files di testo o contenitori di cookies dalla stessa pagina o meglio, dallo stesso dominio.

il mio errore stava nel assegnare una data di scadenza ad una serie di coppie chiave valore, in realtà assegnavo una scadenza solo ad una di esse, mentre gli altri cookie senza data scadenza specificata, venivano accodati nel cookie presente nella RAM del browser impostato dalla pagina ASP con scadenza a -1 (codici sessioni e cookie a scadenza immediata), IN CUI è presente anche il codice DELLA VARIABILE DI SESSIONE . Da ciò consegue che è possibile modificare il codice sessione (presente nella RAM del browser) tramite JS lato client, ad esempio con un'istruzione del tipo:
    document.cookie = "ASPSESSIONIDGGGQQPJO=ciaobello;";
    naturalmente i codici sessione sono assolutamente sicuri, poichè il codice generato è casuale.

spero venga aggiunto almeno tra i 3d "interessanti" :maLOL:

Permessi di invio