Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano

[asp.net, vb.net] adattare risoluzione

vorrei sapere se è possibile adattare a seconda della risoluzione dello schermo la mia applicazione ,infatti ora al cambio di risoluzione i bottoni textbox e altro risultano spostati rispetto a come li avevo messi in origine

Utente di HTML.it
    colpa del tuo codice

cioè ?? cosa avrei sbagliato ????

Utente di HTML.it
    non so, non avendo sotto mano niente non posso saperlo..
    ma ti posso dire ke sapendo un minimo di html e css si possono ottenere pagine, anke in asp .net, ke non si sballino se la pagina è 800*600 o 1200mila*993853mila..
    posta il tuo codice, ma ci tengo a precisare ke molto probabilmente asp .net non è il responsabile di questo tuo problema

scusa il codice da postare quale è ??? nel senso sono tutte routine e bottoni nella webform non penso siano le routine le colpevoli di cio,pero ho notato che se creo un bottone htm al cambio di risoluzionesi sposta mentre un button webform non si ridimensiona ,ma per il testo ,tipo label non ce la possibilita di bloccare il teso dal ridimensionamento oppure ridimensionarlo a seconda della risoluzione ????????

Utente di HTML.it
    mi devi scrivere il codice html..
    non mi interessano sub e funzioni varie: come ti ho già detto sopra il problema è di html..
    magari utilizzi codice mal formattato oppure con attributi deprecati da 150 anni ed è per questo ke si impalla un po' tutto

<%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="WebForm1.aspx.vb" Inherits="WebApplication1.WebForm1"%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <HTML>
    <HEAD>
    <title>WebForm1</title>
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1">
    <meta name="CODE_LANGUAGE" content="Visual Basic .NET 7.1">
    <meta name="vs_defaultClientScript" content="JavaScript">
    <meta name="vs_targetSchema" content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5">
    </HEAD>
    <body MS_POSITIONING="GridLayout">
    <form id="Form1" method="post" runat="server">
    <asp:HyperLink id="HyperLink1" style="Z-INDEX: 101; LEFT: 372px; POSITION: absolute; TOP: 60px"
    runat="server">HyperLink</asp:HyperLink>
    <asp:Button id="Button1" style="Z-INDEX: 104; LEFT: 335px; POSITION: absolute; TOP: 414px" runat="server"
    Text="Button"></asp:Button>
    <asp:Label id="Label2" style="Z-INDEX: 103; LEFT: 331px; POSITION: absolute; TOP: 209px" runat="server">Label</asp:Label>
    <asp:Label id="Label1" style="Z-INDEX: 102; LEFT: 82px; POSITION: absolute; TOP: 164px" runat="server">Label</asp:Label>
    </form>
    </body>
    </HTML>

Ti consiglio di cambiare la proprieta' pageLayout della web form in FlowLayout e di ripulire i vari controlli dal codice inserito automaticamente da visual studio es.
    style="Z-INDEX: 101; LEFT: 372px; POSITION: absolute; TOP: 60px"
    occhio pero' perche' questo ti puo' facilitare la vita se usi creare un layout old style basato su tabelle e/o ancora meglio con un css mentre ti cambia la posizione attuale dei controlli sulla pagina che dovrai quindi modificare appunto "a manina" e non usando visualstudio.
    Saluti a tutti
    Riccardo

provo col pageLayout e ti faccio sapere

allora il problema è sul testo che ingrandendolo o cambiando la risoluzione si va a sovrapporre per esempio ai bottoni i quali pero non si ridimensionano,qualche idea ???

Permessi di invio