Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Firefox come browser predefinito

    Salve, sono appena riuscito a installare Mandrake 10 passando da Winzoz a Linux...ho scaricato Firefox dal sito e mi sono accorto che tutto quello che facevo con Win non vale più...cioè il programma non viene installato ma semplicemente copiato in una cartella...ora mi chiedo, come faccio a fare in modo che mi appaia nel menù principale, quello che corrisponde a "start"? Bisogna creare il collegamento a mano?

    Ma soprattutto, non si può impostare linux in modo che capisca che quello è un browser web e lo usi per aprire le pagine web?

    Spero che possiate chiarirmi questo passaggio che mi è ancora un po' oscuro... :master:

    GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    da konsole scrivi which firefox (invio) trovera dove si trova il file d'avvio di firefox poi cliccando con il tasto sx del mouse sul desktop si aprirà una finestra da li cerca la voce "crea collegamento a file" ricondandoti dove è il file firefox e gli puoi associare pure l'icona e la imposti sul desktop

  3. #3
    Ciao.
    Innanzitutto spero che tu sia a conoscenza che Linux è abbastanza diverso da Windows. Visto che non hai ancora esperienza con questo nuovo sistema e che hai installato la Mandrake, ti consiglio, quando scarichi un programma che ti interessa, di prendere sempre i files ".rpm", in modo da poterli installare col classico "winzozziano" doppio click.
    E ricordati soprattutto che con Linux BISOGNA leggere sempre i files REAME - INSTALL - etc. etc....
    Bye!

  4. #4
    ma non si può usare come browser predefinito?

  5. #5
    Originariamente inviato da makbell
    Ciao.
    Innanzitutto spero che tu sia a conoscenza che Linux è abbastanza diverso da Windows. Visto che non hai ancora esperienza con questo nuovo sistema e che hai installato la Mandrake, ti consiglio, quando scarichi un programma che ti interessa, di prendere sempre i files ".rpm", in modo da poterli installare col classico "winzozziano" doppio click.
    E ricordati soprattutto che con Linux BISOGNA leggere sempre i files REAME - INSTALL - etc. etc....
    Bye!
    il fatto è che firefox non ce l'ha il file .rpm

  6. #6
    Provato con una ricerca su San Google? Io ho provato con < firefox.rpm >

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da pugia
    ma non si può usare come browser predefinito?
    dovresti provare a fare tutto a mano, cioè associare i file con estensione .htm .html ecc a Firefox come primo programma.
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.