Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: avvio multiplo fallito

  1. #1

    avvio multiplo fallito

    avvio multiplo fallito

    Dovevo installare win xp pro accanto alla partiizione attiva di win xp home.
    Ho installato partition magic 8 su win xp home, creato una nuova partizione primaria di 1 gb in fat 32 dove mettere il file di swap di xp, un'altra partizione primaria di 10 gb in ntfs dove installare il win xp pro.

    Riavviato il sistema partition magic inizia il suo lavoro e lo porta a termine senza nessun problema.

    Quindi ricapitolando, inizialmente, prima della modifica l'hard disk era suddiviso in questo modo:

    --partizione recupero di sistema--
    --partizione c con istallato xp home--

    Dopo le modifiche con partition magic, la situazione era la seguente:

    --partiz. fper contenere file di swap--
    --partiz. x recuero di sistema(di c--
    --partiz. x xp pro--
    --partiz. contenente xp home--


    Fino a qui tutto ok.
    Finito il lavoro di partition magic, avendo ora tutto pronto per installare xp pro, lancio da win xp home leseguibile per l'installazione di xp pro, tutto prosegue bene...... quando ad un certo punto, come da copione, si riavvia il sistema, e il boat loader non mi da neanche il tempo di scegliere il sistema che mi parte win xp home, allora vado a modificare il file boot.ini di wp home, asssegnandoli il valore "15" come secondi di attesa prima di partire in automatico.
    Riavvio da cd per riprendere l'installazione di xp pro, quando ad un certo punto mi chiede il codice seriale e a questo punto devo riavviare perchè non mi funziona la combinazione di tasti "alt-tab" per andare ad esplorare il cd(segno questo che qualcosa si era corrotonel sistema win xp home).

    Riavviando nuovamente vedo che xp home non parte più, e riprendendo l'installazione da cd di win xp pro, il sistema dice che non trova sul cd di installazione alcunì file di sistema, ignoro e proseguo, ma continua a comparirmi lo stesso messaggio per altri file(ma quei file ci sono nel cd).

    Allora spengo il pc e riaccendo e comunque l'installazione viene interrotta, ma non parte neanche piu iwin xp home e compare un messaggio dicendo che un file, mi sembra .dll, è dannegiato.

    Provo ad aggiornare win xp homecon xp pro, ma non riesco nemmeno in questo;
    Provo a ripristinare un vecchio punto di riperistino in modalità provvisoria ma niente comunque....


    Come risolvere il problema e soprattutto perchè si è verificato?


    Ciao e grazie...

    __________________
    nicolass

  2. #2

    ...........

    Comunque ho riprovato sul mio pc, ho risimulato quando accaduto sabato, e piu precisamente:
    Ho installato xp pro su una partizione primaria, poi installato partition magic, creato altre tre partrizioni primaria, poi, fatto partire l'eseguibile di xp dalla gui o interfaccia grafica di xp pro.
    Partita l'installazione del secondo xp pro, ad un certo punto mi compare questo messaggio:
    "Impossibile avviare windows poichè il file seguente mnca o è danneggiato:
    \System32\hal.dll.
    Insallare di nuovo una copia del file sopra visualizzato."

    --------------------------------------------------------

    Il pc non riparte più ne in modalità provvisoria e ne ripristinando l'ultima configurazione sicuramente funzionante.

    Come posso risolvere il problema e soprattutto come evitarlo?

    Colgo l'occasione per chiedere come mai in fase di installazione del primo xp il sistema mi diceva che il cd di avvio di xp non era valido? Forse perchè masterizzato?
    Il boot era regolarmente impostato dal cd. Invece con il cd originale l'installazione è partita regolarmente.


    Grazie e ciao.

  3. #3

    ..............

    Il sistema è originale, e ho fattto una copia di esso, ecco il perchè del cd masterizzato...
    Ca ma allora il problema e quel file danneggiato è dovuto al fato che ho installato due copie di xp su due partizioni primarie o la seconda installazione è andata male perchè il cd masterizzato con cui ho tentato l'installazione era masterizzato male, in effetti con questo cd non mi partiva neanche il boot da cd.....
    La prima installazione fatta con il cd originale, il boot partiva.... Ciao.

  4. #4

    il problema era proprio il cd masterizzato

    il problema era proprio il cd masterizzato, il quale non mi permetteva neanche di fare il boot dal cd.
    Ho formattato e reinstallato ambedue le partizioni con il cd originale e tutto funziona ma perchè è successo ciò? Forse perchè il mio cd originale di win xp pro è protetto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.