PDA

Visualizza la versione completa : Installazione slack 10.0

alx815
13-01-2005, 00:49
Ciao rag sto CERCANDO di installare la slack su un portatile. Dico cercando xch gi dai primi passaggi mi sono reso conto come nn sia proprio una passegiata. Innanzi tutto devi farti tutto a mano, di interfaccia grafica ce ne sta proprio l'essenziale, e poi il fatto che tutto in inglese nn aiuta, anche se lo conosco abbastanza bene...
Spero solo di nn combinare troppi casini, comunque il notebook un riclico, mi stato regalato da mio fratello xch lui lo ha messo in disuso, un pII a 300 con 64Mb di ram e 6.4Gb di HD. Credo che se nn cerco di farci girare desktop grafici troppo pesanti (come gnome o kde) dovrebbe funzionare ancora decentemente. Adesso provo ad installare e domani avrete i responsi :fighet:
By(t)e :ciauz:

chaosd
13-01-2005, 09:34
una slack ci gira benissimo, ma non usare kde o gnome perch probabilmente non partono nemmeno! troppo poca ram! mi sembra che il minimo sia 96 mega

fluxbox ottimo come wm e straleggero

alx815
13-01-2005, 10:39
ho installata fluxbox infatti, il problema che mi sa che dovr reinstallare tutto d'accapo. Ho terminato con successo l'installazione stamattina alle 4 e mezza, ho riavviato e mi ha chiesto la log-in, ho messo il nome utente senza password (perch nn ne ho impostata una x l'utente) e nn partito :confused: , cos ho cercato di entrare come root, ho messo la password e mi ha dato ancora user o password errati :dh: :dh: :dh:
mo ci riprovo senn reinstallo :messner:

lupix
13-01-2005, 11:20
E da quando bisogna riavviare :dh: :dh: :dh: :dh: ?
Ma non e' che per caso hai installato winzows :incupito:
P.S.
Finiscila di aprire topic inutili,che chiunque saprebbe risponderti :messner:
Scherzo. :ciauz:

SMASH
13-01-2005, 12:29
Ma scusa, quando installi ti crea l'account root con la password che ti fa scegliere (CASE SENSITIVE!), entri subito come root (mi sembra anche subito automaticamente al termine dell'installazione), poi con il comando "adduser" ne aggiungi un altro.

alx815
13-01-2005, 18:39
Appena finito di installare in effetti mi sono trovato loggato come root, per dopo aver girato un p nella console ho riavviato x vedere se all'inizio mi partiva un log-in grafico o meno. Il punto che dopo aver riavviato nn mi riconosce + ne password ne il log-in utente che era senza passw :confused:
Adesso nn ho tanto tempo x controllare, comunque appena mi libero vedo di risolvere.

Ps: @lupix: se tanto facile rispondermi xch nn lo fai tu???? :master: ci vediamo domani appena mi sbrigo con linguaggi

alex86
13-01-2005, 18:50
Originariamente inviato da alx815
Il punto che dopo aver riavviato nn mi riconosce + ne password ne il log-in utente che era senza passw :confused:

prova ad impostargli la pws e vedrai ke parte

alx815
13-01-2005, 19:18
si ma come dato che nn riesco ad entrare??

alx815
14-01-2005, 01:45
Ok alla fine anche se domattina ho un'esame nn ho resistito alla tentazione ed ho reistallato... adesso tutto a posto, gira egregiamente, solo che fluxbox davvero misero come desktop, ed io ancora nn sono un'esperto della console :stordita:

alkat
14-01-2005, 01:56
con 64 mb di ram puoi mettere tranquillamente xfce4 e vedrai che molto ma molto meglio di fluxbox...

.a.

Loading