Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Installazione slack 10.0

    Ciao ragà sto CERCANDO di installare la slack su un portatile. Dico cercando xchè già dai primi passaggi mi sono reso conto come nn sia proprio una passegiata. Innanzi tutto devi farti tutto a mano, di interfaccia grafica ce ne sta proprio l'essenziale, e poi il fatto che è tutto in inglese nn aiuta, anche se lo conosco abbastanza bene...
    Spero solo di nn combinare troppi casini, comunque il notebook è un riclico, mi è stato regalato da mio fratello xchè lui lo ha messo in disuso, è un pII a 300 con 64Mb di ram e 6.4Gb di HD. Credo che se nn cerco di farci girare desktop grafici troppo pesanti (come gnome o kde) dovrebbe funzionare ancora decentemente. Adesso provo ad installare e domani avrete i responsi
    By(t)e
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    una slack ci gira benissimo, ma non usare kde o gnome perchè probabilmente non partono nemmeno! troppo poca ram! mi sembra che il minimo sia 96 mega

    fluxbox è ottimo come wm e straleggero
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  3. #3
    ho installata fluxbox infatti, il problema è che mi sa che dovrò reinstallare tutto d'accapo. Ho terminato con successo l'installazione stamattina alle 4 e mezza, ho riavviato e mi ha chiesto la log-in, ho messo il nome utente senza password (perchè nn ne ho impostata una x l'utente) e nn è partito , così ho cercato di entrare come root, ho messo la password e mi ha dato ancora user o password errati
    mo ci riprovo sennò reinstallo
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lupix
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    59
    E da quando bisogna riavviare ?
    Ma non e' che per caso hai installato winzows
    P.S.
    Finiscila di aprire topic inutili,che chiunque saprebbe risponderti
    Scherzo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Ma scusa, quando installi ti crea l'account root con la password che ti fa scegliere (CASE SENSITIVE!), entri subito come root (mi sembra anche subito automaticamente al termine dell'installazione), poi con il comando "adduser" ne aggiungi un altro.
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  6. #6
    Appena finito di installare in effetti mi sono trovato loggato come root, però dopo aver girato un pò nella console ho riavviato x vedere se all'inizio mi partiva un log-in grafico o meno. Il punto è che dopo aver riavviato nn mi riconosce + ne password ne il log-in utente che era senza passw
    Adesso nn ho tanto tempo x controllare, comunque appena mi libero vedo di risolvere.

    Ps: @lupix: se è tanto facile rispondermi xchè nn lo fai tu???? :master: [OT]ci vediamo domani appena mi sbrigo con linguaggi[/OT]
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  7. #7
    Originariamente inviato da alx815
    Il punto è che dopo aver riavviato nn mi riconosce + ne password ne il log-in utente che era senza passw
    prova ad impostargli la pws e vedrai ke parte
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    si ma come dato che nn riesco ad entrare??
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  9. #9
    Ok alla fine anche se domattina ho un'esame nn ho resistito alla tentazione ed ho reistallato... adesso tutto a posto, gira egregiamente, solo che fluxbox è davvero misero come desktop, ed io ancora nn sono un'esperto della console
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    con 64 mb di ram puoi mettere tranquillamente xfce4 e vedrai che è molto ma molto meglio di fluxbox...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.