PDA

Visualizza la versione completa : come installare linux su un raid 1

f.domenella
13-01-2005, 08:53
Salve, dopo aver installato un raid 1 hardware e creato l'arry, nell'istallazione della fedora core 3 io vedo entrambi i dischi, basta che creo le partizioni del primo disco e installo tutto sul primo senza fare nulla sull'altro oppure devo fare qualche modifica anche sull'altro?

l.golinelli
13-01-2005, 09:39
Se il RAUID 1 funzia vedi solo un disco. Se ne vedi due non va una cavolo...

f.domenella
13-01-2005, 12:13
scusa ma il bios del controller mi dice che il mirroring fatto bene.

l.golinelli
13-01-2005, 12:20
Allora devi vedere un disco solo... :bh:

f.domenella
13-01-2005, 12:23
quando seleziono disk druid e poi faccio avanti, prima di vedere le partizioni di da una schermata che disolito non mi da, una per ogni hd, se faccio no esco dall'istallazione se faccio 2 volte si(una x ogni hd) mi fa vedere disk druid con i dischi separati.

l.golinelli
13-01-2005, 12:24
:bh: :bh: :bh:

f.domenella
13-01-2005, 12:26
se aspetti ti dico l'errore

f.domenella
13-01-2005, 12:27
windows addirittura mi dice:
setup did not find any hard disk drivers installed in your computer.

durante la fase di installazione ora riprovo con linux

l.golinelli
13-01-2005, 12:29
Ti servono i drivers... Che controller ???

f.domenella
13-01-2005, 12:35
con linux mi dice:

The partiotion table on device sda was unreadable. to create new partiotions it must be initialized, causing the loss of ALL DATA on this drive.

This operation will override any prevous installation choise about which drives to ignore

Would you like to initialize this drive, erasind ALL DATA?

e questo me lo fa anche per sdb.
il manuale dice testualmento dopo aver configurato dal bios l'array:
Procedere ora con le normali procedure FDISK e di formattazione come fareste dopo l'installazione di un disco nuovo.

io non ho fatto niente di questo, lo devo fare? io non lo ho mai fatto neanche prima, anche perche non so a cosa serva e come si faccia, spero tu possa aiutarmi, altrimenti tanti soldi buttati via.

:cry: :cry: :cry:

Loading