Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di billy1

file csv generato automaticamente : CAP e telefono da visualizzare come STRINGa,

file csv generato automaticamente : CAP e telefono da visualizzare come STRINGa, non numero...

ciao, io genero in automatico con uno script asp un file CSV, contenente un'anagrafica utenti.

genero in asp un file di testo con i campi delimitati da un punto e virgola, quindi lo rinomino in .csv , in tal modo puo' essere aperto anche con excel

esporto anche il campo "telefono" e il campo "CAP"

il problema e' che quando poi si apre il file CSV generato automaticamente, i campi telefono e cap vengono presi come "numerici", e purtroppo vengono eliminati gli zeri iniziali (del prefisso telefonico, per esempio - o del cap)

es. : 022222222

viene visualizzato come 22222222

oppure il CAP 00195
    viene visualizzato come 195

ho provato (nello script automatico) a convertire in stringa il cap e eil telefono, e aggiungerci addirittura un apice ' davanti , ma niente, se metto l'apice davanti, si vede nella cella anche l'apice

ho pensato quindi di aggiungere automaticamente nel campo "telefono" il prefisso dell'italia +39, seguito da uno spazio e poi dal numero. Cosi' funziona.

Pero' per il CAP non so assolutamente come fare....

qualcuno sa aiutarmi ?

grazie

billy
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

All'inizio del CAP ci metti un "_" oppure un "-"
    Think global, act local.

Permessi di invio