file csv generato automaticamente : CAP e telefono da visualizzare come STRINGa, non numero...
ciao, io genero in automatico con uno script asp un file CSV, contenente un'anagrafica utenti.
genero in asp un file di testo con i campi delimitati da un punto e virgola, quindi lo rinomino in .csv , in tal modo puo' essere aperto anche con excel
esporto anche il campo "telefono" e il campo "CAP"
il problema e' che quando poi si apre il file CSV generato automaticamente, i campi telefono e cap vengono presi come "numerici", e purtroppo vengono eliminati gli zeri iniziali (del prefisso telefonico, per esempio - o del cap)
es. : 022222222
viene visualizzato come 22222222
oppure il CAP 00195
viene visualizzato come 195
ho provato (nello script automatico) a convertire in stringa il cap e eil telefono, e aggiungerci addirittura un apice ' davanti , ma niente, se metto l'apice davanti, si vede nella cella anche l'apice
ho pensato quindi di aggiungere automaticamente nel campo "telefono" il prefisso dell'italia +39, seguito da uno spazio e poi dal numero. Cosi' funziona.
Pero' per il CAP non so assolutamente come fare....
qualcuno sa aiutarmi ?
grazie
billy

Rispondi quotando