Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Alla telecom si sono o ci fanno???

ho chiamato per sapere se mi avevano disattivato la linea (in realtà non so neanche se era attiva visto che non mi sono mai collegato) dopo che mi avevano contattato loro per farmi abbonare ad alice free e mandarmi gratis fino a casa il loro modem che (sempre a detta loro doveva rimanere di mia proprietà). Ora l'operatrice stizzita dall'altro capo del telefono dice che devo consegnare il modem altrimenti me lo addebitano. Le ho detto che non ho firmato alcun contratto...lei insisteva così ho detto che l'avrei consegnato ed ho attaccato. Mi spiegate come stanno davvero le cose ??? Io ho aderito solo per avere il modem gratis, e questi adesso me lo vorrebbero addebitare

la linea adesso è libera

Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx
    Leggi bene il contratto, che tra l'altro non hai firmato.
    Se non è esplicitamente trattato l'argomento "Restituzione modem", tienilo a casa e avvisali che , se lo vogliono, vengano a prenderselo.Paga solo la parte della bolletta relativa al consumo, non pagare un eventuale addebito del modem.

questo è il bello non c'è nessun contratto. Il modem lo ha ritirato mia madre firmando solo la lettera di vettura di Bartolini. L'avevo anche avvertita (la mamma) di non firmare alcun contratto se le fosse stato chiesto....quindi non so dove si appigliano questi. Consumi non ne ho effettuati e se trovo addebiti in bolletta per un modem che non devo assolutamente pagare allora sono c...i per la Telecom

Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx
    Allora dovresti essere tranquillo, la bolla di consegna dello spedizioniere non conta. L'unico problema potrebbe essere la bolletta Telecom, questi hanno il brutto vizio di 'staccare tutto' se non paghi o paghi parzialmente, anche se staccandoti il telefono senza una sentenza o un ordine di un qualche magistrato commettono un reato.

non staccano proprio un bel niente....come fanno a convertire un comodato gratuito (da loro professato dolosamente come regalo) in vendita senza tra l'altro comunicare nulla all'utente??? Si violano tutti i principi di diritto comune. E come faccio poi a sapere che devo restituire il modem se non mi viene detto, e tra l'altro non c'è nessun contratto scritto e firmato che preveda questa loro facoltà? Certo che ne hanno di cose da imparare...

cmq non restituisco e pago nulla se non vengo esplicitamente contattato ed invitato a farlo, e solo se vengono loro a prenderselo dal momento che non ci sono punti 187 dove abito.

Utente di HTML.it
    Occhio che in alcuni casi l'accettazione del modem e conseguente firma al corriere, costituisce accettazione di contratto, infatti da quel termine decorre il numero di giorni entro i quali recedere.
    Cmq nel caso specifico non so se valga....questo tipo di discorso.

enrico :mi è successa la stessa cosa!

enrico ..
    idem per me con quelli della telecom che mi mandano il modem di alice a casa senza farmi firmare nessun contratto se non solo solo quello per la ricevuta il pacco ( e pure da me, l'ha firmato mia madre)
    io cmq non ho fatto alcuna connessione adsl. :master:
    dopo quanti giorni ti hanno chiamato per per dirti che lo dovevi pagare o restituire?

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Questo articolo spiega tutto http://punto-informatico.it/p.asp?i=51118

non sono stato contattato, ma ho chiamato io per sapere se avevano disattivato alice free sulla mia linea, e l'operatrice mi ha detto che avrei dovuto consegnare il modem. Il giorno prima invece un operatore non mi aveva chiesto nulla relativamente a questo aspetto, e anche quando ho chiamato per disdire dopo l'arrivo del kit... forse ho solo acchiappato un'operatrice troppo zelante.

Originariamente inviato da roby06
    Questo articolo spiega tutto http://punto-informatico.it/p.asp?i=51118
    Ciao, si l'articolo è interessante e plausibile, purtroppo però non dice molto sulla situazione del modem in comodato o -come ricordava Enrico- a loro detta "in regalo".
    Una cosa davvero molto irritante che mi sta accadendo è che pur avendo ricevuto il kit da 4 o 5 giorni non mi hanno ancora abilitato (mi era stato detto che il 14, oggi, sarebbe stato tutto a posto ma ancora niente!) la linea. Andando effettivamente contro i loro interessi visto che i minuti di connessione si pagano profumatamente...
    A conti fatti, il loro interesse ancora una volta è quello di puntare ad una sorta di monopolio "effettivo" e "non imposto" e tentano questa via grazie alla collaborazione di, raggiunto telefonicamente, accetta le loro proposte truffaldine.
    Voglio sperare che Enrico sia incappato in un'operatrice stanca (può succedere dopo ore di servizio)o magari poco informata.
    Perché a me NON SOLO la tizia del call center ma anche quella del CONTROLLO che chiamava dal 187 mi ha confermato che il modem è comunuqe mio, indipendentemente dal numero di ore, giorni o mesi che vorrò sfruttarlo con teletromb. Che il passaggio ad altro operatore sarebbe stato facile e senza problemi. E che avrei per l'appunto potuto usare il loro modem con qualunque altro operatore, anzi questo è stato proprio un punto sul quale hanno insistito tutt'e due.
    mah.

Permessi di invio