Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[smalldatetime] Problema di conversione

Ciao,
    ho fatto un piccolo script che sulla mia macchina in locale funziona perfettamente, ma quando pubblico sul server chiaramente non funziona per semplicità Microsoft.

il problema credo sia dovuto al campo di tipo "smalldatetime" su una tabella del db in sql server 7.
    Per prelevare il dato di session("data") utilizzo la funzione asp date().

Set rs01 = Server.CreateObject("ADODB.recordset")

Sql01 = "INSERT INTO tb_b_stat (id_session, data_stat, id_browser, ip_stat, id_os) VALUES ('" & session("idsession") & "', '" & session("data") & "', '" & session("browser") & "', '" & session("ip") & "', '" & session("os") & "')"

rs01.open Sql01,Conn

il formato in locale che corrisponde a date è quello italiano.
    Vorrei sapere, posso evitare di scrivere 12 versione differenti delle query per evitare questi problemi?

Utente di HTML.it
    per inserire una data in modo corretto basta che la formatti così

{d 'anno-mese-giorno'}

non dovresti avere più problemi...basta che crei una semplice funzione in asp che passandogli la data te la converte in questo formato

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Originariamente inviato da sb82
    per inserire una data in modo corretto basta che la formatti così

{d 'anno-mese-giorno'}

non dovresti avere più problemi...basta che crei una semplice funzione in asp che passandogli la data te la converte in questo formato
    non è così semplice, dipende dalla lingua della versione di sqlserver installata. il consiglio comunque è di usare la funzione getdate() di sqlserver invece di quella passata dal webserver con date()
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

ora mi leggo un pò di sql sulle date, perchè poi vorrei capire come fare delle select uniche e non diverse in base alla versione del server!

certo che MS fare una cosa fatta bene no eh!

dai un'occhiata a questa dei giorni scorsi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=769007

Utente di HTML.it
    ma se devi inserire sempre la data di odierna perchè al posto di metterlo nella query non lo lasci come campo di default nella tabella in modo tale che si arrangi lui ad inserirla???

poi per estrarre un lasso di tempo (es:dal 01/01/05 al 31/01/05) cosa faresti? in che forma metteresti la query, sapendo che la fai in asp e devi farla in base al mese corrente?

le query si fanno in sql non in asp

questo lo so, chiedevo un'esempio per capire, ad esempio vedo che con enterprise manager utilizza convert(datetime())

Permessi di invio