Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Usare dmoz

Usare dmoz

Salve ragazzi,ho necessita di utilizzare la directory di dmoz,
    ho scaricato il file content.rdf.u8.xml che è l'xml che fornisce dmoz,però non mi sono mai interfacciato con xml in formato rdf.Avete qualche idea??
    Ho anche tentato di importare l'xml in mysql seguendo questo link qui
    però così mi importa solo la struttura della directory ma non i risultati delle ricerche,sbaglio da qualche parte, qualcuno a avuto già a che fare con dmoz??

C'e' un interessante post sul forum pubblico di dmoz (sez italiana) http://resource-zone.com/ sull'uso dei dati di ODP.

Io elaboro settimanalmente i dati dell'rdf ma ti posso dire che con ASP non adrai molto lontano, anzi farai proprio poco.

Gli rdf che rilascia Dmoz sono 2, uno della struttura (circa 500 Mb decompresso) ed i cotnenuti (circa 2 Gb decompresso).

Fare un parsing di quersti dati con ASP e' impossibile a causa del timeoit del server.

Per l'elaborazione lato web uso php che permette di impostare a nullo il timeout dell'elaborazione dato che il solo parsing dell'rdf dei dati prende intorno all'ora e mezza.

Esegui il parsing dell'rdf su un db e poi potrai facilmente interagire, volendo anche in ASP.

ciao weppos, come ti dicevo in pvt sono riuscito ad importare la struttura dell'xml in mysql ma non i risultati, eppure ho scaricato l'xml giusto :-(

Originariamente inviato da pralloprallo
    ciao weppos, come ti dicevo in pvt sono riuscito ad importare la struttura dell'xml in mysql ma non i risultati, eppure ho scaricato l'xml giusto :-(
    Sicuro di aver scaricato quello giusto?
    Quanto pesava?

Leggi il mio post sopra.

Potresti dirmi che script usi per importare i file in mysql
    pesa 1,78 GB
    io ho usato questo

http://www.ohardt.com/computer/dev/java/
    odp.reader-0.1.zip
    ma importa solo la struttura

Avevo realizzato un parser in php per la gestione di alcune mie impostazioni.
    Ci sono cmq validi tool elencati nelle dir di Dmoz.

Attenzione pero', non tutti potrebbero fare quello che vuoi tu.Controlla, se ti affidi ad uno script gia' confezionato, che il suo obiettivo sia lo stesso risultato che tu vuoi ottenere.

credi che si possa realizzare in asp?,in php ne so poco

Originariamente inviato da pralloprallo
    credi che si possa realizzare in asp?,in php ne so poco
    Se vuoi parsare l'rdf, abbandona l'idea di ASP.
    Le motivazioni base le ho espresse nel primo post.

Permessi di invio