Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    un menu...credo sia facile

    ciao ragazzi.
    io ho questo menu qui:

    www.papille.it/barra.htm


    vorrei che questo menu appaia in tutte le mie pagine.

    quindi vorrei che fosse incorporato ...nelle mie pagine..
    così se devo modificare delle voci, non le devo modificare in tutte le mie 20 pagine...ok?

    non voglio creare un frame con questo dentro..
    non so nulla di programmazione....

    aiutatemijava script:smilie(''

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Potresti usare un include lato server. E` disponibile direttamente per ASP, PHP, SSI; per altri strumenti lato server devi verificare volta per volta.

    Sicuramente non lo puoi fare con strumenti lato client, tipo HTML o JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Beh potresti usare un iframe, e' molto simile ai frame, ma e' incorporato direttamente nella pagina, prova a fare una ricerca sul sito di html. Oppure potresti far scrivere il codice che genera il menu da javascript, ovvero da una funzione in un file esterno che includi in ogni pagina. Spero di essere stata chiara.
    Rox

  4. #4

    java

    ciao rossella

    io volevo proprio fare quell'inclusione del javascript..
    ma non saprei da dove iniziare..


    mi sai dare quelche indirizzo?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    I frame, iframe e sim. hanno il grosso problema che non rispettano le regole dell'accessibilita`, per cui ha ragione beppeartz a non volerli usare.
    D'altra parte l'inclusione di un JS, che propone rossella, e` una cosa che comporta la modifica radicale del codice, cosa che va fatta a mano: se sono poche righe si puo` fare: un intero menu diventa troppo complesso. Inoltre anche questo viola le regole dell'accessibilita`.

    Come dicevo la cosa non e` risolvibile lato client. Occorre affrontarla lato server, con uno dei seguenti strumenti:
    PHP
    ASP
    SSI (server side include)
    CGI
    Verifica quali hai a disposizione sul server; poi ti sopostiamo nella sezione piu` adatta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.