Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[SQL SERVER 2000] Leggere file testo senza DTS

Ciao a tutti e scusate il disturbo .
    Io avrei bisogno di sapere se è possibile leggere un file testo senza utilizzare i DTS questo perchè il caricamento dei dati deve essere fatto tramite un'applicazione Vb che andrò ad installare su parecchi PC in azienda .
    Diciamo che sono riuscito abbastanza facilmente ad utilizzare i DTS da Vb , ma il mio problema è che si porta dietro tutti i riferimenti Sql-Server 2000 necessari e a questo punto non vorrei ci fossero problemi di licenza quindi preferirei riuscire ad implementare delle stored procedure !
    Se è possibile vorrei sapere se avete qualche esempio o se potete darmi qualche dritta .
    Grazie a tutti
    Ciao Red
    Cordiali saluti
    Red Roma

Così senza sapere con precisione il problema posso solo consigliarti di sviluppare tu stesso un'applicativo che legge il file di testo e poi invia le info a Sql Server...

Da quel che ho capito programmi in Visual Basic quindi..

Ciao Zofm ,
    si ci avevo pensato anch'io ma preferivo scrivere una stored procedure che risieda sul Db piuttosto che una bella fetta di codice VB . La soluzione Vb ,l'ho già in testa ma la volevo tenere come ultima risorsa se proprio non dovessi riuscire nell'impresa .

Grazie comunque .
    Ciao Red
    Cordiali saluti
    Red Roma

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Potresti usare il comando BULK INSERT; è fatto generalmente per inserire grandi quantità di dati ma ciò non vuol dire ovviamente che non funzioni con piccole...

vedi qui: http://msdn.microsoft.com/library/de...ba-bz_4fec.asp

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    ma i files da importare li trasferisci sul server o no?
    se li metti sul server (o dove il db li può leggere) allora puoi usare i DTS oppure le sp estese
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Ciao a tutti ,
    vi ringrazio per l'attenzione , al momento i files non li trasferisco sul server ma non avrei problemi a farlo l'unica cosa come ho detto precedentemente è che la soluzione con l'impiego dei Dts l'ho già implementata e funziona perfettamente su tutti i Pc .
    Il mio problema è che non so se il fatto di permettere a dei Pc , sui quali non è installato SQL-Server neanche lato client sono presenti i riferimenti per l'utilizzo dei DTS comporti dei problemi a livello di licenze .
    Visto che il programma funziona perfettamente mediante gli ODBC per SQL-Server cercavo una soluzione che mi permettese di poter far fare a tutti gli utenti abilitati gli aggiornamenti senza utilizzare i DTS .
    Stavo cominciano a dare un'occhiata al Bulk-Insert , se proprio non dovessi riuscire implementerò tutta la parte di caricamento dati nel programma .

Ciao Red
    Cordiali saluti
    Red Roma

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    se trasferisci i files sul server, i DTS stanno sul db del server, e quindi il client non c'entra più nulla ( e non necessita di alcuna licenza)
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio