Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Ricompilare kernel per portatile!

    Ho un acer travelmate 314 e devo compilare il kernel per problemi con il pcmcia. Comunque, già che ci sono, avete qualche informazione utile riguardo a cosa abilitare o meno nel kernel? ad esempio per la funzione di sospensione automatica del processore, cosa devo abilitare? insomma qualche info su cose di questo tipo.

    Info sul sistema:
    Processore Pentium MMX 300 Mhz
    Hard-disk da 5 GB
    64 MB Ram
    Installato sia Windows sia Linux
    Porte PCMCIA, USB 1.1, Irda

    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  2. #2
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=portatile

    guarda il post di GiorgioM che è molto preciso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    mi intrometto cambiando discorso, volevo mettere linux su una macchina molto simile (che ora ha 98).

    Che ditro hai messo? e le prestazioni sono drammatiche?
    Dovrei darlo ad una persona che userebbe principalmente openoffice.

    è un mattone?

    grazie

    erclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    OOo ha bisogno almeno di 256 mb di ram... non so se sono i requisiti ufficiali, ma vedo che sulla mia macchina (256 di ram condivisa) ci vogliono diversi secondi (decine) prima che si avvii...


    ti conviene cercare soluzioni alternative tipo abiword come elaboratore testi e gnumeric come foglio di calcolo.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    E' una Debian sid con Xfce4.
    Purtroppo su tale macchina non va bene (in quanto a prestazioni) nemmeno firefox, ho dovuto mettere opera.
    Impossibile utilizzare OpenOffice con quelle caratteristiche, uso abiword e gnumeric. Comunqe cerca un po' nel forum e su google, esistono almeno un altro paio di suite da ufficio + leggere di OO, ma non so dirti il nome (ora non mi sovviene).

    Comunque per la maggior parte dei lavori Abiword e Gnumeric vanno più che bene, anche se hanno più problemi di conversione, rispetto a OO, da documenti .doc e .xls originali.

    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    guarda se ti e' utile, non e' proprio il tuo... ma penso sia quasi identico

    http://www.angelfire.com/ca/Amnesiac/acer.html

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da alkat
    OOo ha bisogno almeno di 256 mb di ram... non so se sono i requisiti ufficiali, ma vedo che sulla mia macchina (256 di ram condivisa) ci vogliono diversi secondi (decine) prima che si avvii...


    ti conviene cercare soluzioni alternative tipo abiword come elaboratore testi e gnumeric come foglio di calcolo.

    .a.
    è quello che temevo...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da eraclito
    è quello che temevo...
    be', ma guarda che sono ottime alternative!

    il problema effettivamente è che non hanno lo stesso grado di compatibilità con i prodotti di casa microsoft che assicura OOo.

    abiword però è molto valido anche per lavorare su .doc mentre gnumeric nn l'ho mai testato con .xls.

    provali, ne vale la pena.

    e poi se ti serve solo un elaboratore testi puoi provare anche ted e ce ne sono molti altri.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da alkat
    be', ma guarda che sono ottime alternative!

    il problema effettivamente è che non hanno lo stesso grado di compatibilità con i prodotti di casa microsoft che assicura OOo.

    abiword però è molto valido anche per lavorare su .doc mentre gnumeric nn l'ho mai testato con .xls.

    provali, ne vale la pena.

    e poi se ti serve solo un elaboratore testi puoi provare anche ted e ce ne sono molti altri.

    .a.
    volevo farlo per aprire le porte di linux alla fidanzata (avere qualcuno in famiglia che usa win è poco decoroso)

    non vorrei ottenere l'effetto contrario...

    tutto si può dire di win98 (sto riformattando per l'appunto perchè è intasato di virus) ma bisogna riconoscere che su macchine così datate garantisce preformance decorose.

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    purtroppo anch'io ho dovuto lasciare win98 su un vecchio pc che usa mia sorella - però ci ho installato pure abiword e un sacco di altri programmi opensource...


    il problema per la tua ragazza potrebbe essere più chealtro il window manager o desktop environment: su una macchina del genere dovresti mettere qualcosa di molto leggero e quindi diverso dalla solita interfaccia stile win.


    ho affrontato poco tempo fa una cosa simile: ho messo mdk sul pc della mia compagna, ma quello almeno ha 128 mb di ram e quindi, anche se lentamente, girano sia gnome sia kde. la sto però abituando a xfce4 che mi sembra la soluzione di compromesso più valida.

    lei usa tranquillamente abiword e gnumeric.


    prova così: metti una distro adatta a pc poco potenti (cerca su distrowatch) e poi ci butti dentro xfce4, abiword, gnumeric, opera e quel che ti serve scegliendo l'alternativa più leggera.

    .a.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.