Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Hosting per RSS

Hosting per RSS

Scusate ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla di preciso:
    La mia domanda è:
    Cosa mi serve per far vedere gli rss in una pagina PHP?

leggendo alcuni tread si richiede l'instalazione dei pearl e un parser xml altri no, potete darmi un aiuto,
    in un hosting "normale" sotto linux dove gira apache e php posso vedere gli rss avendo a disposigione il giusto codice o no? devo esserci installate delle altre "cose".

Scusate se ho scritto una cavolata potete anche dirmelo

Non hai scritto una cavolata. A mio parere la domanda è più che legittima. Cmq, nelle installazioni standard di php solitamente è presente l'estensione Expat, che è un parser Xml-Sax frequentemente usato per la lettura e la creazione di rss feeds. Se tu hai bisogno di funzioni come produrre un feed rss dalla tua collezione di articoli, o importare nel tuo sito un feed prodotto da altri; queste operazioni dovrebbero essere possibili. Cms e motori di blog open source molto diffusi come PhpNuke, Plone, Tiki, WorldPress e Nucleus, solitamente consentono di servirsi agevolmente di queste funzioni attraverso comodi plug-ins. Se invece hai bisogno di impementeare funzioni di questo tipo sul tuo script, puoi cercarti qualche classe e funzione da implementare, magari da siti come phpclasses o hotscripts

PS: Per vedere se il tuo web host ha compilato l'estensione Expat nella sua installazione di php, prova a creare un file con qualsiasi nome, contenente :

Codice PHP:
    <?php
    phpinfo
    ();
    ?>

Buona fortuna!
    _And

Grazie Andrea, sei stato di grande aiuto, chiaro e competente.

Permessi di invio