Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: [IE] Problema div/IE

  1. #1

    [IE] Problema div/IE

    Con Mozilla, Firefox, Netscape tutto perfettamente funzionante.. mentre su IE un disastro. In pratica il non posso usare le funzioni di scrolling del div.. oltre al fatto che il div incriminato dovrebbe essere "hidden".. Ecco un esempio del mio problema. E' risolvibile tramite il box model hack o non c'entra niente?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    :master:
    io con ie 5 lo vedo benissimo...
    :master:
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  3. #3
    Oooppss.. ho dimenticato la versione. Io l'ho provato con IE6. Presumo lo faccia dalla 5.5 in poi..

  4. #4
    Nessuna notizia dal mondo della compatibilità?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Ma perché usi dei livelli? Per valori tabellati si usa una tabella e ti risolveresti il problema.

  6. #6
    Ciao.. Adesso sto facendo solo delle prove. Ho capito che l'uso delle tabelle è "deprecato". Lo metto tra virgolette perchè sicuramente ho inteso male la cosa. Come dicevo però sono solo prove e per ora può andare bene così.. Però non credo che il problema possa essere risolto utilizzando le tabelle.. Il DIV contenitore della tabella su IE continuerebbe a non essere hidden e quindi a non "scrollare".. giusto?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    620
    secondo me si può fare tranquillamente senza lo js per far scrollare, tutto in html puro.
    Certo che poi compare la barra di scorrimento nel div che contiene le righe bianche e rosse.
    Ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

  8. #8
    Eh già.. io devo evitare quella barra. Le righe grigio/bianco avranno la stessa suddivisione dei titoli grigio/rosso e la barra mi rovinerebbe la festa. So che posso contare i px e ridurre la alrghezza dei titoli ma ho preferito la soluzione senza barra. Inoltre credo che il problema sia solo di IE (dalla 5.5 in poi) per via dei soliti problemi di compatibilità o non compatibilità..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    620
    hai pensato che succede con overflow hidden e js disabilitato ? ( circa un 10% dei navigatori)
    ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

  10. #10
    A dirti la verità non ancora. L'esempio proposto è una bozza per un lavoro che riguarda solo l'intranet aziendale (macchine su cui js è abilitato). In futuro penserò anche a quel problema se una parte del lavoro finirà su internet. Il problema adesso è "limitato" alla compatibilità con IE dato che solitamente utilizziamo netscape e firefox ma in alcuni casi viene utilizzato solo IE (visto che alcuni grandi portali di grandi aziende utilizzano sistemi che "funzionano" con la famiglia Microsoft ma che non ne vogliono sapere di fare la stessa cosa con gli altri browser).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.