Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Si blocca a: "No drive attached to FastTrak controller. Bios not installed", AIUTO!

ciao!

da ieri all'avvio il pc mi si blocca con questa schemata, riesco dopo vari tentativi premendo di continuo F8, allora WinXP si avvia!

credevo fosse passeggero ma oggi lo ha rifatto allora ho usato l'antivirus e ho trovato un virus in una cartella fatta da mio fratello, che ho eliminato.
    Ho fatto partire anche ad-aware e mi ha trovato un pacco di roba nel registro!
    Ho fatto anche il ripristino di sistema ma non conta nulla!!!

E' colpa del virus??? Devo agire sul Bios??? AIUTO!

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Ma il messaggio ti viene fuori mentre carica il bios o mentre si avvia Windows???

Da quello che hai scritto dovrebbe essere il bios ma potrebbe essere una bufala facendoti credere di aver danneggiato il firmware!

Cmq le soluzioni sono lo scan on-line anche se dubito che servirebbe a mettere a posto le cose...se è quello che sembra neanche formattando risolvi il problema

intanto grazie per la risposta!!!

dunque il problema salta fuori PRIMA dell'avvio di XP, ovvero:
    appaiono 2 righe dos sulla scheda video, poi il logo ASUS, poi fa l'inizio di avvio con conteggio ram, cerca i drives, poi di solito mi dice questa scritta, anche quando andava tutto bene, solo che di solito continuava tranquillo il caricamento delle periferiche credo... insomma la roba tutta intabellata.

poi scompare il dos e si carica windows xp, senza dare errori!!!

solo che adesso mi si blocca a quella scritta e riesco con diversi tentativi a farlo partire lo stesso premendo ripetutamente e in fretta iltasto F8 che però non mi porta come negli altri Win alle varie modalità di avvio, ma mi fa continuare normalmente il caricamento!

Purtroppo non ho segnato il nome del virus e nel log di mcafee non c'è!! volevo capire se ora che ho eliminato tutto posso ritentare un riavvio!

premetto che di solito il pc è superprotetto e controllatissimo. la prima volta che ho visto il difetto avevo aggiornato ZoneAlarm, ma ora ho riprisitinato il sistema quindi ho di nuovo il vecchio e lo fa di nuovo!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    hai per caso aggiornato di recente il BIOS?
    Hai cambiato di recente qualche impostazine nel BIOS?
    Hai un controller RAID?

dal BIOS prova ad impostare su "Disabled" la voce:
    Onboard Promise Controller
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ieri dopo aver aggiornato tutto sembrava non farlo più, stamattina ha ricominciato.

il bios non lo tocco mai, adesso provo a cambiare quella voce, dato che il raid non lo uso (tra l'altro è solo sata giusto? io ho un hdd eide).

ho scaricato ieri l'utility asus per aggiornare il bios in auto da windows ma ho preferit aspettare, me lo sconsigli?

adesso provo come dici tu, poi spengo del tutto e riaccendo...

---------------------------

allora, non trovavo quella impostazione bios, ho preso il manuale e credo di aver visto che si chiama "Onboard ATA device" evidentemente il raid è ata e non sata...

però ce ne sono 2 simili:

Onboard ATA device: abilita il controller Promise ATA/RAID come default
    Onboard ATA device First: il controller viene caricato come prioritario

se disattivo questi poi non credo partirà l'hdd...

cmq dopo non aver trovato il settaggio ho riavviato ed è partito bene!! non ci capisco + niente...
    Intanto mi escludete che possa essere qualcosa dentro l'hdd e soprattutto windows? esistono virus che attaccano il pc in questa fase di avvio? credete possa essere qualcosa a livello hardware?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    mah non saprei in ogni caso ti sposto su Hardware... forse è più adatto come forum
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Scusa ma hai il controller sata? Se si allora è quello che ha problemi, il fasttrack è quello

io ho una asus p4s8x, con hdd sull'eide primario. il controller pensavo fosse sata (ho 2 sata sulla mobo) ma stando al manuale mi pare dica sia ata/eide...

quella scritta ripeto: l'ha sempre fatta, ma poi procedeva invece di bloccarsi e non ho toccato NULLA, a livello hw/bios.

MA VORREI CAPIRE da cosa può essere causato questo blocco che c'è a volte??? non ho modificato nulla! a parte aver trovato quel virus! può dipendere dal software o a quella fase di caricamento l'hdd non è stato ancora letto??? esistono virus che infettano il bios? che fare?

Allora hai un hd attaccato tramite i normali cavi eide sul canale eide primario, mentre sui sata non hai niente giusto?

esatto, ma non ho mai toccato nulla che riguardasse il bios o il controller! è forse un virus o è successo qualcosa al pc?

Permessi di invio