Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Gestire mc su più livelli

Salve a tutti,
    ho un problema molto grosso (x la mia condizione di neofita di Flash) che non riesco a risolvere.
    Ho creato 7 movieclip su 7 livelli differenti ognuno dei quali ha un proprio nome istanza(clipx, dove x va da 1 a 7) ed è presente in un unico keyframe della timeline.

Ogni mc è stato gestito con la propria timeline e come risultato ottengo una presentazione in cui i 7 filmati vengono visualizzati contemporaneamente.
    Come faccio a gestire/sincronizzare questi mc in maniera tale che partano in sequenza (es. clip1-->clip2-->clip3 ecc...)?

Grazie

se hai 7 livelli

livello1 --- clip1 su fotogramma1
    livello2 --- clip2 su fotogramma2
    livello3 --- clip3 su fotogramma2
    .......
    .......
    livello7 --- clip2 su fotogramma7

dovendoli visualizzare tutti però mettiamo il caso che il tuo ultimo frame sia il 7 ora su livello 7

vai su livello 6 fotogramma7 tasto edstro inserisci fotogramma
    vai su livello 5 fotogramma7 tasto edstro inserisci fotogramma
    vai su livello 4 fotogramma7 tasto edstro inserisci fotogramma
    .......
    .......
    vai su livello 1 fotogramma7 tasto edstro inserisci fotogramma

ottieni che parte prima il clip1-poi il 2 fino ad arrivare al 7

chiaramente sull'ultimo frame in questo caso il 7 devi inserire uno stop();

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Perfetto. Seguendo il tuo consiglio sono, riuscito a creare l'animazione voluta, ovvero i clip partono in maniera indipendente ma adesso troppo VELOCEMENTE!!!

Questo è quello che ho fatto nella timeline:

Come faccio a programmare che alla fine del clip1 parte il clip2, alla fine di quest'ultimo parte il clip3 e via dicendo fino al clip7?

Grazie mille

potresti mettere un comando alla fine di ogni clip in modo
    da far partire il mc che ti interessa ad esempio
    alla fine del 1mc

level1.clip2.play();

una cosa del genere in modo tale che il secondo clip parta alla fine del primo

oppure semplicemente potresti usare più frame invece di 7 es 21

ciao

Utente di HTML.it
    ho provato a seguire il consiglio di crescenzo (al quale avevo già pensato) sul richiamare attraverso play(); il movieclip desiderato ma non mi funziona. Ho fatto diversi tentativi con:

clip2.play();
    _level1.clip2.play();
    mc_figuraa.clip2.play(); (vedi timeline qui)
    _root.clip2.play();
    _root.mc_figuraa.clip2.play();

ma tutti hanno dato esito negativo. Inoltre non è proprio quello che vorrei ottenere. Infatti vorrei richiamare l'altro clip alla fine del precedente, ovvero dopo averlo caricato tutto!!!

La seconda soluzione proposta da crescenzo è fattibilissima, ma secondo voi non esiste un metodo migliore, magari utilizzando ActionScript per personalizzare la meglio l'intera presentazione?

gli hai dato i nomi ai mc dovrebbe funzionare
    adesoo provo a creare una cosa del genere con due mc
    quindi alla fine del primo dovrebbe partire il secondo
    ho creato due mc
    chiamdoli mc1 e mc2
    alla fine del mc1 ho messo semplicemente quest'azione
    _root.mc2.play();

Utente di HTML.it
    ho fatto questo ulteriore passo in avanti. Ad ogni livello, nel keyframe interessato, ho messo uno stop();. Quando il filmato parte si ferma alla fine del primo mc. Dando "enter" di volta in volta ottengo il caricamento dei mc uno per volta (ovvero quello che voglio ottenere...).
    Ribadisco che la formula _root.mc.play(); nel mio caso non sta funzionando.
    Xò ho notato che se metto _root.nextframe(); alla fine del 1° mc ottengo correttamente il caricamento dei primi due mc (parte il primo e alla fine di questo parte il secondo) ma dopo tutti gli altri, nonostante ci sia lo stop();, partono contemporaneamente!!!
    Aiuto!!! Che devo fare?

Un'altra cosa... ma aumentare la timeline di tutti questi frame, non fa aumentare anche la pesantezza del filmato .swf?

senti magari prova a metterlo da qualche parte dove lo posso prendere
    per curiosità vorrei dargli un'occhiata
    oppure potresti spedirmelo a questo indirizzo

crescy@tiscali.it
    ciao

Permessi di invio