Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Raggiramento della Password

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum e ovviamente come tutte le nuove reclute inauguro il forum con una domanda che sicuramente è una stupidata

Sto sviluppando un sito internet in cui arrivati alla prima pagina per poter procedere bisogna inserire il proprio user name e la propria password ( ho usato CoffeeCup Password Wizard per creare il codice ).

Se l'operazione va a buon fine si apre una seconda pagina dalla quale è possibile visitare poi tutto il sito.

La mia domanda è: ma se io per assurdo fossi un utente non registrato e conoscessi l'indirizzo della seconda pagina potrei tranquillamente visitare il sito raggirando il sistema di password!!!

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao, Luigi

devi usare autenticazioni lato server
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

....eh....qualche altro aiutino?

sinceramente non ho propio idea di come si faccia! :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    cioè devi usare linguaggi tipo ASP o PHP.
    controlli nel database che username e passwd siano corretti e se sì rimandi l'utente alla pagina successiva.
    naturalmente quella pagina successiva avrà del codice del tipo

if utente=autenticato then
    prosegui

quindi se anche tu conosci l'indirizzo non ti basta, perchè la variabile utente venga settata a "autenticato" devi esserti loggato correttamente
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

azz...io non conosco nessuno dei due!

Ma è proprio impossibile farlo con l'HTML, nemmeno con uno Javascript o un VBScript?

Sono gli unici due linguaggi che conosco un po' ( il VBScript molto meglio )

Ciao

VBScript te lo sconsiglio;

cmq in html/js NON è possibile
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    confermo che ti serve un linguaggio di scripting lato server come php o asp per fare un modulo serio di autenticazione

Utente bannato
    Originariamente inviato da Sgurbat
    confermo che ti serve un linguaggio di scripting lato server come php o asp per fare un modulo serio di autenticazione
    effettivamente è possibile fare un sistema i autenticazione con js, ma come già detto, non li consigliamo perchè se un utente conosce qualcosa di html o js riesce a violarlo in meno di 1 minuto. (già fatto e già sperimentato)

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    puoi eventualmente provare questo, http://francissite.altervista.org/js_pwd.php

spiego lì anke pro e contro

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Alla fine di discussioni simili non si fa altro che sottolineare quello che e' l'html: un linguaggio per creare pagine web STATICHE.

Meglio capirlo presto.

Ciao

Permessi di invio