Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: piccola info

Utente di HTML.it

piccola info

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
    la domanda è un pò stupida ma mi serve per capire se posso mandare avanti un progetto che ho in mente da un pò di tempo...
    Ho intenzione di creare una chat (per ora va bene anche una semplice), ma a differenza delle altre fare una stanza dove si può giocare killando vari bot, mi spiego meglio:
    quando una persona entrerà in quella stanza, avrà dei comandi in più che si potranno usare tramite l'imput che si usa per inviare un normale messaggio. In questa stanza entreranno alternandosi dei bot che potranno essere attaccati e quindi uccisi (esempio /attack bot), naturalmente chi ucciderà il bot guadagnerà dei punti che andranno nella classifica generale. Chi è stato ed è tutt'ora in lycos avrà capito subito che l'idea è ispirata al famosissimo starwars.. (che ora che non c'è più). la domanda era questa: Come si creano i bot? (l'avevo detto che era stupida..) basta usare il linguaggio asp? avrei ancora molte altre domande da chiedere ma per ora mi soffermo qui..
    se magari qualcuno vuole saperne di più può contattarmi tramite questa email: rank-1@email.it

posso rispondere in maniera stupida?

un bot lo crei scrivendo del codice in un linguaggio di programmazione a tua scelta

(che battutaccia)

cmq penso che + che bot a te ti serva che la stanza della chat in maniera temporizzata faccia apparire agli utenti un "bersaglio" e lo faccia restare visibile un pò di tempo o finchè un utente non lo attacca.

quindi in sostanza il problema si sposta alla stanza e non ad un oggetto esterno come un bot

così questa era solo un'idea

ciaoz

Utente di HTML.it
    grazie per la risp santino.. forse mi sono spiegato male.. il bot non deve volare per la stanza! deve entrare come un normale utente, in un certo senso è come un umano che non parla (e se lo fà dice sempre le stesse cose), la sua unica funzione è quella di rispondere all'attacco se viene attaccato. Naturalmente l'utente avrà una "vita" che può essere ricaricata tramite cure inviate da altri chatters (esempio /cura nick). Gli attacchi in starwars erano 2, /lightsaber nick (il più potente ma lento) e /blast nick (veloce ma meno potente), potranno essere usati ogni tot tempo (esempio il lightsaber ogni 15 secondi e il blast ogni 10) in caso di morte l'utente verrà buttato fuori dalla stanza per 10 minuti (il tempo per far ricaricare la vita) per poi poter rientrare. Detto cosi può sembrare stupido ma non lo è affatto..
    vi posto dei vecchi screen di lycos che ho trovato in rete:
    1 2 3 4 5 6 7 8 9

domanda: è abbastanza fattibile la cosa? o mi conviene lasciar stare?

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio