vorrei ridurre la distanza tra un link e un altro nella mia home page (quelli a sinistra)vorrei una distanza un po minore del
e un po maggiore del
per intenderci come faccio???????
vorrei ridurre la distanza tra un link e un altro nella mia home page (quelli a sinistra)vorrei una distanza un po minore del
e un po maggiore del
per intenderci come faccio???????
Inserisci in link in una tabella e magari usa un carattere meno cicciuto.
Devi usare i CSS.
Ad esempio, per impostare a 3px il margine inferiore di tutti i tag p:
codice:p { margin-bottom: 3px; }
P.S. Meglio non usare le tabelle per i layout.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
come faccio a spacificare nel css che la modifica deve essere applicata solo lì??vabbuò forse ho capito..........no x niente ho inserito il codice che mi hai dato nei css ma non accade nulla
ps.preferisco i css creano meno problemi
Discreta conoscenza di html?VVoVe: Vabbè.
Non riesco a visualizzare il sorgente del frame che contiene la barra di navigazione.
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Magari ci saranno miliardi di erroracci e ripeto sempre ma piano piano cercherò di mettere tutto a posto è il mio 1° sito(non è un frame già ho problemi di indicizazione con un solo frame figuriamoci con 2)
<td height="130" colspan="4">[img]sopra%20nuovo.jpg[/img]</td>
</tr>
<tr>
<td width="32%" height="466" align="center" valign="top" nowrap bordercolor="#D4D0C8" background="sinistra nuovo.jpg" bgcolor="#1A5985">
<font color="#FFFFFF" face="Comic Sans MS">home</font></p>
<font face="Comic Sans MS">chat</font></p>
<font color="#FFFFFF" face="Comic Sans MS">guestbook</font></p>
<font color="#FFFFFF" face="Comic Sans MS"><a href="le%20mie%20applet.htm" target="primoRiquadro">le
mie applet</a></font></p>
<font color="#FFFFFF" face="Comic Sans MS"><a href="link%20utili%20per%20cominciare.htm" target="primoRiquadro">link
utili per cominciare</a></font></p>
<font color="#FFFFFF" face="Comic Sans MS"><a href="vota%20il%20mio%20sito.htm" target="primoRiquadro">vota
il sito</a></font></p>
<font color="#FFFFFF" face="Comic Sans MS">giochi</font></p>
<font color="#FFFFFF" face="Comic Sans MS">privato</font></p>
<font color="#FFFFFF" face="Comic Sans MS">partners</font></p>
</td>
Aggiungi alla tabella che contiene la barra di navigazione questo:
Nel CSScodice:<table id="nav">
codice:#nav p { margin-bottom: 3px; }
a quanto pare.......niente da faresecondo me ho sbagliato all'inizio della pagina
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<meta name="description" content="www.marcellomontemagno.supereva.it - il sito italiano per tutti coloro che sono alle prime armi con l'informatica">
<meta name="keywords" content="html javascript js dhtml dynamic xhtml vbscript risorse webmaster css applet java free web gif jpg raccolte script ">
<title>Marcello Montemagno</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<link rel="stylesheet" href="formbar.css" type="text/css">
</head>
<body bgcolor="#000000" text="#000000" link="#FFFFFF" vlink="#1A5985" alink="#1A5985">
<table width="60%" table id="nav" height="632" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr bgcolor="#000000">
<td height="130" colspan="4">[img]sopra%20nuovo.jpg[/img]</td>
</tr>
<tr>
<td width="32%" height="466" align="center" valign="top" nowrap bordercolor="#D4D0C8" background="sinistra nuovo.jpg" bgcolor="#1A5985">
etc etc :master: (non costringetemi a usare le tabelle che già il codie è bello grosso così)
guarda se nei css inserisco una cosa del genere mi funge
p {font: 12px Verdana, Arial;}
ho trovato l'errore chi mi aiuta a corregere??????
il fatto è che il
è + grande di 3 px e allora non si vedono modifiche infatti se metto 80 px le modifiche ci sono come faccio a agiustare al posto dei p metto tutti
?????'